Ciao a tutti, sono un pollice NERO che spera di cambiare tinta...purtroppo stamattina al mio risveglio ho scoperto che il mio tronchetto della felicità (che ho scoperto chiamarsi Dracacena solo per averne visto le foto oggi sui vostri post!) si era...PIEGATO SU SE STESSO. Ho contattato la mia mamma che, invece, ha proprio il pollice verde e mi ha detto che l'ho affogato nell'acqua...infatti c'era un dito d'acqua nel vaso.
Ora, premettendo che mio marito mi ha categoricamente proibito di uccidere altre piante, cosa devo fare? La cestino o c'è qualche possibilità di rimedio?
Sostanzialmente il fusto principale mi pare ancora abbastanza in buono stato ma delle due diramazioni (scusate i termini ma sono proprio negata :storto: ) una, appunto, era molliccia e piegata su se stessa e l'altra...bhè diciamo che ci manca poco.
Ho tolto subito l'acqua dal vaso e sono dovuta scappare al lavoro.
Devo specificare anche che io lavoro tutto il giorno e non ho terrazze ne fioriere per piante; il massimo che posso fare per garantirle la luce senza rischiare che mi svaligino la casa è lasciare gli oscuri aperti con le finestre chiuse.
Aiutatemi vi prego, ditemi che esiste una speranza anche per me....
Ora, premettendo che mio marito mi ha categoricamente proibito di uccidere altre piante, cosa devo fare? La cestino o c'è qualche possibilità di rimedio?
Sostanzialmente il fusto principale mi pare ancora abbastanza in buono stato ma delle due diramazioni (scusate i termini ma sono proprio negata :storto: ) una, appunto, era molliccia e piegata su se stessa e l'altra...bhè diciamo che ci manca poco.
Ho tolto subito l'acqua dal vaso e sono dovuta scappare al lavoro.
Devo specificare anche che io lavoro tutto il giorno e non ho terrazze ne fioriere per piante; il massimo che posso fare per garantirle la luce senza rischiare che mi svaligino la casa è lasciare gli oscuri aperti con le finestre chiuse.
Aiutatemi vi prego, ditemi che esiste una speranza anche per me....