• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità molle..

aenima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..
vi chiedo aiuto e consiglio per i miei tronchetti della felicità!
Infatti ho un vaso con dentro tre tronchi. Il più grande da qualche mese ha iniziato a far cadere i suoi ciuffi fino a rimanerne senza.
L'ho lasciato nel vaso sperando che si ripigliasse ma ieri ho notato che ha della muffetta bianca sul tronco, l'ho palpato un pochino e all'estremità è molto molliccio... credo sia marcito :(
mi consigliate di toglierlo dal vaso insieme agli altri o c'è ancora qualche speranza?

grazie mille :(
 

margot

Maestro Giardinauta
Forse ti converrebbe tagliare solo la parte molle del tronco; se la base è ancora sana dovrebbe fare dei germogli nuovi...
 

antoniettap

Aspirante Giardinauta
il mio tronchetto aveva le radici e la parte in basso del fusto marcio.
ho tagliato fino alla parte sana, poi dopo averlo lasciato asciugare per qualche ora l'ho piantato e questa estate ha messo dei bei ciuffi rigogliosi
ciao e aguri:)
 

giacintat

Aspirante Giardinauta
Tronchetto

Ho tolto le foglie dal tronchetto fradicio di acqua e ho messo ad asciugare il tronchetto che non mi sembra marcio ma fradicio. Lo rimetterò in terra come suggerite voi ... ma le foglie le posso recuperare? se le metto in acqua fanno le radici?
Grazie
Giacinta
 
Alto