• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tristezza

Stefano B

Aspirante Giardinauta
Vi scrivo per rendervi parte4cipe del mio dolore:cool:
ecco come si presentava il mio prato questa mattina ora.jpg
Ed ecco invece come era solo 1 mese fa prima.jpg
Bha sarei tentato di interrompere del tutto le innaffiature tanto per quello che portano,e dire che quest inverno avevo fatto il bravo arieggiature,concimazione primaverile,e antistress ma il caldo di questi giorni è stato senza pietà.
 

Marcello

Master Florello
Vi scrivo per rendervi parte4cipe del mio dolore:cool:
ecco come si presentava il mio prato questa mattina Vedi l'allegato 111336
Ed ecco invece come era solo 1 mese fa Vedi l'allegato 111339
Bha sarei tentato di interrompere del tutto le innaffiature tanto per quello che portano,e dire che quest inverno avevo fatto il bravo arieggiature,concimazione primaverile,e antistress ma il caldo di questi giorni è stato senza pietà.

ti resta la piscina sperando che l'acqua non sia evaporata!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ellapeppa ma quanto hai bagnato in questi giorni? Vedo un'irrigatore mobile, ad occhio per irrigare a sufficienza quella superficie ci vanno ore e ore.

cigolo
 

Stefano B

Aspirante Giardinauta
L'irrigatore mobile è solo per un tentativo fatto in extremis ma che a poco è servito, ho un impianto per annaffiare ed annaffio in totale un ora la mattina,forse poco stasera provo ad aumentare il tempo.
 

Tony1979

Aspirante Giardinauta
Con questo caldo molti prati hanno avuto il tuo problema; devi aumentare il tempo d'irrigazione, il tuo prato è molto vasto ed un'ora è pochina. Cmq non aspettarti grandi miglioramenti almeno fino a fine settembre col riabbassarsi delle temperature
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quando fa molto caldo come in questi giorni il prato consuma 5mm e più d'acqua al giorno (ovvero 5 e più litri l metro quadrato), pertanto se ad esempio irrighi ogni 2gg come minimo dovrai far arrivare 10mm d'acqua in ogni parte del prato (ti consiglio di fare una misurazione con dei recipienti per farti un'idea di quanta acqua realmente arriva sul prato).

cigolo
 
Alto