• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trichocaulon cactiforme

dianthus

Aspirante Giardinauta
ecco qui un fiorellino! :froggie_r :froggie_r
che ne dite?

trichocaulon_t.jpg


:Saluto:
 

decky

Florello Senior
dianthus ha scritto:
...che è molto bello :) e che sarà uno dei miei prossimi acquisti:D !L'avevo già adocchiato tempo fa in un topic che mise Krishna mi pare :ciglione:
Come lo coltivi?
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti! :eek:k07: :eek:k07:

dek, l'ho appena rinvasato, il vasetto originale era con un terriccio piuttosto magro coperto da 0,5 cm di ghiaino (3-4 mm) di quarzo, e mi sono attenuto a questo, per il resto la tratto come le altre grassine, speriamo cresca bene! (ci sono in rete certe foto... :food: )
:Saluto:
 

magXX

Aspirante Giardinauta
Bellissimo...visto che non abito lontano dalle tue parti mi potresti dire dove l'hai trovato? Per caso in un vivaio nella zona di Treviglio?

Grazie mille!
 

magXX

Aspirante Giardinauta
OK ricevuto, lo conosco solo di fama bisogna proprio che un giorno mi decida a fare un giretto da quelle parti, mi dicono sia iperfornitissimo....posso chiederti anche il prezzo visto che sei stato cosi' gentile?

Grazie mille!
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
viene data come minima 10-14 gradi, ma credo che nel locale dove l'ho tenuta questo inverno si sia scesi a 7-8 senza nessun problema!

magXX: direi che in generale ha prezzi molto onesti, cmq hanno anche forme di finanziamento agevolato ... :lol: :lol:
nel complesso ho avuto un impressione molto favorevole, ben forniti e molto bello anche l'allestimento delle serre.
li ho anche sgamati perchè arrivando da loro ero dietro un camion olandese (ed il pensiero è stato: ma dall'olanda deve venire a rompere quì!) poi quando ha messo la freccia per entrare nel vivaio ho capito :slow: :slow:
 
Alto