• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento vite

Malveolus

Aspirante Giardinauta
vorrei saperlo anch'io. La mia vite di una fragola è alla prima fruttificazione e ha messo tanti grappoletti. Non so come va curato. So che nelle coltivazioni ci si spruzza il verde rame, ma non so in che periodo.

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Due sono le principali fitopatie che colpiscono l'uva, puoi prevenirle con prodotti a base di rame per la peronospera e, con zolfo sistemico (topas, systane, bayfidan, ecc) per l'oidio. I trattamenti vanno eseguiti ogni 10- 12 giorni fino all'inizio della maturazione dell'uva(cambio colore, o cedevole al tatto)puoi iniziarli già da adesso. L'uva fragola è resistente alla peronospera, però in determinate condizioni ambientali può andare soggetta all'oidio, per questo è preferibile fare qualche trattamento con zolfo. Marcello

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao. Due sono le principali fitopatie che colpiscono l'uva, puoi prevenirle con prodotti a base di rame per la peronospera e, con zolfo sistemico (topas, systane, bayfidan, ecc) per l'oidio. I trattamenti vanno eseguiti ogni 10- 12 giorni fino all'inizio della maturazione dell'uva(cambio colore, o cedevole al tatto)puoi iniziarli già da adesso. L'uva fragola è resistente alla peronospera, però in determinate condizioni ambientali può andare soggetta all'oidio, per questo è preferibile fare qualche trattamento con zolfo. Marcello
quoto Marcisett:froggie_r

Alto