• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trattamento verde rame del pesco

Kalanchoe89

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
è da poco che mi sono appassionata agli alberi da frutto e sono molto ignorante, soprattutto riguardo ai trattamenti per i funghi.
ho comprato circa 2 mesi fa un alberello di pesco e l'ho piantato in giardino. mi hanno detto di dare il verde rame a febbraio (ho preso quello della cif che si spruzza).

ho riempito una bottiglia da 1 litro e poi ci ho messo la polvere. qualche settimana fa ne ho spruzzato un pò.

vorrei sapere se devo finire tutta la bottiglia e darne un po' tutte le settimane.

inoltre oggi ho visto che alle estremità dei rami si è formata una strana poltiglia trasparente, le estremità poi sono anche un po' annerite..che cos è?sembra una gelatina trasparente.

aspetto le vostre risposte al più presto in modo da intervenire tempestivamente...grazie..ciao:Saluto:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
buona regolare produrre una soluzione necessaria all'uso senza conservarne, usala tutta e comunque compra un prodotto alternativo più efficace contro la bolla o un antibotritico per peschi. Il rame non basta e taglia le punte colpite da cancri.

Alto