Gianarduini
Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti. Ho un prato seminato anno scorso ottobre 2018 che fino a aprile/maggio era veramente bellissimo poi causa il sole estivo e il non avere l'impianto si e' bruciato un po' nella settimana che ero in ferie e inoltre presenta alcuni buchi qua e la.
Oggi ho riseminato con i seguenti passi
-Arato con un piccolo rastrellino i buchi senza erba smuovendo la terra
-buttato i semi presi dal mio giardiniere gli stessi che aveva utilizzato lui alla semina del 2018
-non avevo rullo quindi ho spianato con pala battendo sopra una volta ricoperto con la sua stessa terra che avevo arato
- innafiato
Questa sera pero' ho letto che i semi andavano coperti con del terriccio quindi a distanza di mezz'ora dall'innafiatura ho ricoperto di terriccio i semi e spianato nuovamente solamente con il piede pero'.
L'ho fatto anche perche i semi erano tutti a vista non erano ricoperti.
La mia domanda e' avendo coperto di terriccio dopo aver seminato e bagnato ho vanificato tutto? Potrei aver compromesso il lavoro?
Grazie e buona serata
Gianluca
Oggi ho riseminato con i seguenti passi
-Arato con un piccolo rastrellino i buchi senza erba smuovendo la terra
-buttato i semi presi dal mio giardiniere gli stessi che aveva utilizzato lui alla semina del 2018
-non avevo rullo quindi ho spianato con pala battendo sopra una volta ricoperto con la sua stessa terra che avevo arato
- innafiato
Questa sera pero' ho letto che i semi andavano coperti con del terriccio quindi a distanza di mezz'ora dall'innafiatura ho ricoperto di terriccio i semi e spianato nuovamente solamente con il piede pero'.
L'ho fatto anche perche i semi erano tutti a vista non erano ricoperti.
La mia domanda e' avendo coperto di terriccio dopo aver seminato e bagnato ho vanificato tutto? Potrei aver compromesso il lavoro?
Grazie e buona serata
Gianluca
Ultima modifica: