• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tra le malghe

K

krishna

Guest
Qualche foto della mia ultima escursione in montagna tra boschi fittissimi, farfalle, fiori colorati e vallate mozzafiato. Ovviamente le foto non sono belle come quelle di Pat ma volevo solo dare un pò un'idea di come sono le montagne della mia regione.

L'inizio del sentiero a 1100m
25529.jpg

Dopo circa un'ora e mezza di cammino nel bosco vedo per la prima volta la vetta
25530.jpg

I verdi pascoli della malga claupa(1650m)
25531.jpg

Asinelli di montagna
25532.jpg

Il monte Arvenis(1987m)
25533.jpg

Dalla vetta si può ammirare un panorama stupendo, perfino gli alianti volano più bassi...
25534.jpg

25535.jpg


Ciao!!
 

Paola-Luna

Florello
scusa se non mi scompongo: non è poi tanto differente da dove vivo io 365 gg. l'anno....... anzi sembrano quasi le foto delle mie montagne!!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: krishna:
Ovviamente le foto non sono belle come quelle di Pat ma volevo solo dare un pò un'idea di come sono le montagne della mia regione.

Ma non è mica vero che le mie foto sono più belle delle tue, ogni montagna ed ogni paesaggio "montano" ha la sua bellezza ed il suo fascino .......... non sò se capita anche a te, ma quando io mi trovo lassù, mi sento come un senso di "beatitudine", intendo, il mare mi piace e mi dà tranquillità, ma la montagna quella "alta" è tutta un'altra roba .................. peccato a non abitare vicine :rolleyes:
 
E

elenina

Guest
è vero, la montagna è proprio tutta un'altra roba!! io quando faccio le escursioni in alta montagna mi sento fuori dal mondo, come catapultata in un luogo di eterna beatitudine, dove non mi sfiora nemmeno un pensiero, se non quello di ringraziare per tutto 'sto ben di Dio!! e sì che sono fortunata visto che anch'io ci vivo in mezzo 365 giorni. ogni volta che le guari ti si apre il cuore...forse sono un pò troppo campanilista, me che ci volete fare: provare per credere!!
 

ccTy

Giardinauta Senior
Questa è la vista dalla casetta del mio ragazzo sul lago Maggiore....non è proprio alta montagna, il paesaggio è un pò diverso ma è bello anche questo!

LAGO.jpg
 
K

krishna

Guest
Pat sono d'accordo con te al 100%! Io ho avuto occasione di ammirare montagne di ogni tipo ( anche le più alte ) eppure mi impressiono ogni volta ad ammirare questi panorami spettacolari. Questa escursione in particolare è una delle più belle che ho fatto, gli ultimi 200m tra canaloni e strapiombi sono veramente bellissimi. Quella sensazione di pace che si prova è veramente indescrivibile...
E' vero che ogni paesaggio montano ha le sue caratteristiche, non ce ne sono mai due uguali.
Non volevo comunque impressionare nessuno nè lanciare una gara a chi ha le montagne più belle: in Italia ci sono luoghi di montagna bellissimi, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Ciao!!
 
K

krishna

Guest
Evidentemente in questo sito le tengono solo una settimana e poi le cancellano! La prossima volta ne userò un'altro.
Ciao!!
 
Alto