una cosa è un motore che fa fatica a partire a caldo ma che funzionava prima e un altra cosa è che proprio non parte più .......nel primo caso (inizio 3D la corrente c'è ma è "mal gestita") nel secondo potrebbe anche esserci come anche no..... e qualcosa di altro provoca "il non accendersi".......
domandina semplice e "primitiva" .......per cambiare l'olio "hai steso" o inclinata su un fianco la rasaerba?
magari con il serbatoio pieno?...........
detto questo, se fosse , potrebbe essere che inizialmente cominciasse a dare sintomi di problematiche elettriche e adesso dal sintomo si è passati al guasto vero e proprio ........anche se di solito a motore spento generalmente i sintomi non peggiorano.......a parte l'ossidazione o l'inumidirsi di vari componenti sopratutto di quelli elettrici e meccanici di "scorrimento".......
ribadisco il concetto del mio primo post, anzi lo chiarisco, che a parte controllare la candela e controllare il giusti "posizionamenti" della componentistica dello starter .......il resto è da leggere come "portarla da un "riparatore" specializzato........armarsi di buona volontà o anche riuscire a seguire i consigli sin qui avuti cozza ,senza offesa a nessuno, con la poca dimistichezza meccanica di chi ci legge.........
per me e per molti altri molto più preparati di me quello che scriviamo è abbastanza chiaro e fattibile, vista la preparazione meccanica e l'esperienza "sul campo" ma per molti è abbastanza difficile capire o mettere in pratica il tutto ........
PS piccola nota a "latere" ...........L'anzianità o l'usura di un "attrezzo di lavoro", il rasaerba appunto, non si quantifica con i tempi "da quando è stata acquistata" ......ma in "ore di lavoro" e di "inattività"..........
un esempio "estremo" .......posso aver acquistato un rasaerba anche solo il mese scorso ma se l'adopero per dei campi invece che per un giardinetto........ora sarebbe già molto vecchia ed usurata nonostante sia passato un solo mese........