• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Toolbar Giardinaggio.it

M

Mauro

Guest
Grazie all'interessamente delle moderatrici :hands13: , sono molto felice di aggiungere un altro piccolo tool hai molti presenti su Giardinaggio.it.

La toolbar di giardinaggio.it, la versione è ancora una beta. Come sempre sono a chiedervi un aiuto per renderla più "amica" possibile.

Qui di seguito trovate i link per scaricarla :

Per Internet Explorer (senza avast)

www.giardinaggio.it/toolbar/ie/giardinaggio_toolbar.exe

Per Internet Explorer (con avast)

www.giardinaggio.it/toolbar/ie/install.html

Per Firefox

www.giardinaggio.it/toolbar/fox/giardinaggio_toolbar.zip

Per gli utenti di avast
Solo questo antivirus, legge un pezzo di codice come se fosse un virus, vi assicuro hce non è affatto infetto.

Come sempre aspetto consigli

Ciao Mauro
 
B

bobino

Guest
Cia Mauro,
bellissima idea, :froggie_r :froggie_r
ma.....una domanda: io (e altri) non usiamo questi browser...mi sa quindi che dobbiamo rinunciare alla toolbar....
Io uso Nescape e Safari... (lasciamo perdere Safari...troppo da utenti apple....ma Nescape e' diffuso).
Bah, se proprio non e' possibile...continuero' senza...
Buon lavoro e grazie per il pensiero :hehe:
...sinceramente ci vizi troppo :love:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
boba74 ha scritto:
Ehm... scusa l'ignoranza, ma... a che serve?
boba, ha le stesse funzioni della Google Toolbar, anzi, di più :ciglione: , ma è totalmente personalizzata: ci sono menu con link diretti al sito, a rose.it, alla sezione bulbi, al forum; c'è il campo di ricerca "generica" per utilizzare Google (compreso Google Immagini) ma è possibile effettuare la ricerca interna al sito (giardinaggio.it); ognuno può aggiungere altri bottoni che usa frequentemente per personalizzarla ulteriormente. E ovviamente c'è il blocco pop up! :eek:k07:

Ti consiglio di provarla; sia l'installazione che la disinstallazione sono immediate. :)

Anto, Mozilla Firefox non ti gira sul Mac?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ma, io l'ho installata, ma non mi compare nessuna icona e nessun programma sui menù. Come si usa? E poi cos'è la google toolbar?
 
B

bobino

Guest
elebar ha scritto:
Anto, Mozilla Firefox non ti gira sul Mac?


Si Elena, sai...volevo evitare di avere tre browser.....perche' e la cosa e' tragicamente comica, ci son dei motori di banche dati internazionali che prediligono browser differenti..cosi' per le mier ricerche enevo due browser....dai, provo e poi ti dico...faccio da cavia :froggie_r :froggie_r

:Saluto:
 

Clorophilla

Florello
boba74 ha scritto:
Ma, io l'ho installata, ma non mi compare nessuna icona e nessun programma sui menù. Come si usa? E poi cos'è la google toolbar?

Appunto, io uso Mozilla ed Explorer, che devo fare??
Non capisco..:confuso:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
boba74 ha scritto:
Ma, io l'ho installata, ma non mi compare nessuna icona e nessun programma sui menù. Come si usa? E poi cos'è la google toolbar?
Il procedimento è questo: scarica il file (es. "giardinaggio_toolbar.exe") da uno dei link indicati da Mauro (se usi Internet Explorer e un antivirus diverso da Avast! clicca il primo link); facendo attenzione a DOVE viene salvato; chiudi le finestre aperte del browser, cerca il file e lancialo (facci doppio clic!), segui le istruzioni e alla fine ti si aprirà una finestra del browser con una nuova barra simile a quella degli indirizzi, che consente l'accesso rapido al motore di ricerca. Ecco uno screenshot:

toolb.jpg


La puoi rendere visibile o invisibile selezionando o deselezionando "Giardinaggio.it Toolbar" dal menu a tendina che si apre cliccando il tasto destro su una delle barre in alto.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
Appunto, io uso Mozilla ed Explorer, che devo fare??
Non capisco..:confuso:
La barra è un "plug-in" del browser, quindi, in teoria, non dovresti aver problemi ad installarle tutte e due!
Scarica la versione per il browser che usi di più per navigare sul sito e sul forum di giardinaggio.it. :eek:k07:

Anto, io ho tenuto diversi browser contemporaneamente (IE, Netscape, Opera, Mozilla) senza problemi, a parte IE e forse Navigator, gli altri sono molto "leggeri" e convivono tranquillamente! :)
 

mario87

Maestro Giardinauta
Anch'io scaricata, però per farlo ho dovuto modificare le impostazioni di sicurezza di IE portando la protezione a " Bassa " dopo l'installazione l'ho riportata al livello di prima ovvero " Media " e funziona benissimo. :) :eek:k07:
 

Traudi

Guru Giardinauta
ops, a me dice:
è stata bloccata l'installazione di un controllo Activex dal sito.....
:confuso:
protezione alta?
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, potete anche scaricare Opera che è uno dei migliori Browser ed è completamente gratuito, blocca i pop-up, e va anche veloce perchè salva i cookie (cosa che Internet Explorer non fa :D ) CIAO!!
 
M

Mauro

Guest
Danilis ha scritto:
Ciao, potete anche scaricare Opera che è uno dei migliori Browser ed è completamente gratuito, blocca i pop-up, e va anche veloce perchè salva i cookie (cosa che Internet Explorer non fa :D ) CIAO!!

Tutti i browser salvano i cookie,


Pensate che possa andare bene cosi?

Mauro
 

Danilis

Apprendista Florello
Mauro ha scritto:
Tutti i browser salvano i cookie,


Pensate che possa andare bene cosi?

Mauro

Si si vero ma per esempio L'explorer li salva per poco tempo e non tutti, opera li salva tutti e per molto tempo, comprimendoli per non occupare troppo spazio :)
 
Alto