• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipologia filtro

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
ho da poco rifatto il giardino con relativo pozzo pompa sommersa ed autoclave, l'idraulico ha collegato tutto e va tutto alla perfezione ma proprio oggi stavo riflettendo che a monte dell'autoclave non mi ha messo nessun filtro,
Domani lo chiamo per sapere se ha messo almeno un filtro nella pompa sommersa ( è possibile?)
ma il dubbio è se fosse il caso di metterne uno a monte Dell,'autoclave e se si quale tipo? Considerando che ho 12 irrigatori 10A e per il momento ne mando 6 alla volta ( devo vedere se la pompa da un cavallo me li tira tutti e 12) considerando che ho un tubo esterno da 25
Grazie
 

Crasmen

Florello
Salve a tutti,
ho da poco rifatto il giardino con relativo pozzo pompa sommersa ed autoclave, l'idraulico ha collegato tutto e va tutto alla perfezione ma proprio oggi stavo riflettendo che a monte dell'autoclave non mi ha messo nessun filtro,
Domani lo chiamo per sapere se ha messo almeno un filtro nella pompa sommersa ( è possibile?)
ma il dubbio è se fosse il caso di metterne uno a monte Dell,'autoclave e se si quale tipo? Considerando che ho 12 irrigatori 10A e per il momento ne mando 6 alla volta ( devo vedere se la pompa da un cavallo me li tira tutti e 12) considerando che ho un tubo esterno da 25
Grazie
Ciao, di solito i filtri si montano a valle dei gruppi di pressurizzazione.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Perdona la mia ignoranza ... Quindi a valle dell'autoclave ? Ma in questo modo eventuale sporco va a finire all'interno del vaso di espansione,!
Grazie
 

Crasmen

Florello
Perdona la mia ignoranza ... Quindi a valle dell'autoclave ? Ma in questo modo eventuale sporco va a finire all'interno del vaso di espansione,!
Grazie
Non ti pensare cosa peschi una pompa sommersa ben installata, mal che vada qualche particella di sabbia che viene trascinata.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
generalmente le pompe sommerse hanno un loro filtro nel pescante....MA il consiglio e la cosa più giusta é montarne uno buono e aggiuntivo ....
io lo metterei a monte del vaso/pressostato ....
un bel filtro manutentabile/ispezionabile/ripulibile meglio se con cartuccia in rete fina ( no spago, no a cartuccia "sintetica"...a rete fina)
 

Stefano-8585

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite per i vostri consigli,
e scusate il ritardo ma non mi sono arrivate le notifiche!!
Grazie ancora,
a presto....
 
Alto