• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipo pavimentazione e pulizia

Nicolas Flamel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, per caso sapete dirmi che tipo di pavimentazione è questa e possibilmente come pulirla per farla tornare a livelli accettabili?

Grazie per l'aiuto!
 

Allegati

  • Screenshot_20211108-003939_Gallery.jpg
    Screenshot_20211108-003939_Gallery.jpg
    102,2 KB · Visite: 7

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti, per caso sapete dirmi che tipo di pavimentazione è questa e possibilmente come pulirla per farla tornare a livelli accettabili?

Grazie per l'aiuto!
Dalla foto si capisce poco ...parrebbero "mattonelle" (beole) di porfido....
Se lo fosse, porfido (ma pure fosse anche gres NON porcellanato o pietra in genere)
- vai pazientemente di idropulitrice
-oppure se lo sporco è particolarmente ostico si dovrà PRIMA adoperare un detergente acido per pietra (ottimi quelli della FILA) dargli una spazzolata lasciandolo agire per un 5/10 minuti ed infine risciacquare abbondantemente e/o ripulire di idropulitrice.
- ma dopo in ogni caso DOVRAI per forza passare della vernice protettiva per pietra
idro-oleorepellente antimacchia ed antiUV (per porfido e/o pietre in genere consiglio i satinati opachi)....altrimenti in BREVISSIMO tempo ritorneranno a sporcarsi come lo sono ora.
 
Alto