• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipi concime generico e periodo ( aiuto rivenditori prov Napoli)

drago00

Aspirante Giardinauta
Ho un grande terreno con svariati tipo di alberi da frutto .
Qualcuno mi può indicare un tipo di concime generico che va bene un pò per tutto ( dalle viti agli ulivi, dai noccioli agli albicocchi ed i fichi............).
Ora dovrebbe iniziare il periodo di concimazione per molte piante, giusto?

Qualcuno mi può anche indicare un rivenditore serio in prov di napoli che non mi prenda le centinaia di euro?

Qualcuno mi aveva indicato i semplici sali azotati azzurri a lento rilascio( sacchi da 25kg a circa 15 euro) da spargere in piccole dosi intorno il fusto ( a 20, 30 cm da esso).

Altre indicazioni?

di mauro rosario

Master Florello
Certamente un concime generico va bene per tutte le piante ed il prezzo si aggira sui 15 euro mentre quelli specifici il prezzo lievita col costo anche raddoppiato ,quindi il generico va bene, visto che per ogni pianta vanno dai 2 a 4 kg a secondo la grandezza delle piante,ti consiglio di non andare nei garden ma bensì in un consorzio agrario ,costa di meno ,ciao

Alto