• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

thiocur e fenicrit

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
clara52bella ha scritto:
forse ho capito male..ma il thiocur 12 e il Fenicrit, hanno lo stesso uso?
Più o meno; il Thiocur è in effetti sistemico; il principio attivo è Miclobutanil e funziona contro oidio, ticchiolatura e ruggine. Il lato positivo è che essendo sistemico resta in circolo nella pianta e non viene dilavato dalle piogge. In pratica è simile al Topas.

Il Fenicrit invece è una miscela di rame e zolfo, quindi NON è sistemico. E' efficace contro gli stessi funghi ma in caso di pioggia viene dilavato e va ridato.

coccinella40

Master Florello
elebar ha scritto:
Più o meno; il Thiocur è in effetti sistemico; il principio attivo è Miclobutanil e funziona contro oidio, ticchiolatura e ruggine. Il lato positivo è che essendo sistemico resta in circolo nella pianta e non viene dilavato dalle piogge. In pratica è simile al Topas.

Il Fenicrit invece è una miscela di rame e zolfo, quindi NON è sistemico. E' efficace contro gli stessi funghi ma in caso di pioggia viene dilavato e va ridato.

ciao Elena, il Fenicrit ora é SISTEMICO , è stata rinnovata la formula
http://www.cifo.it/prod_giardinaggio/ppo/Fenicrit_t.htm

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
coccinella40 ha scritto:
ciao Elena, il Fenicrit ora é SISTEMICO , è stata rinnovata la formula
http://www.cifo.it/prod_giardinaggio/ppo/Fenicrit_t.htm
Più che "rinnovata la formula", hanno solo riciclato il nome! :squint:
Questo che indichi si chiama Fenicrit T ed è a base di Penconazolo (lo stesso del Topas, buono a sapersi!); se si parla solo di FENICRIT (senza "T") io mi riferisco a QUESTO.
Tanto per dire che bisogna sapere di quale dei due si sta parlando! :eek:k07: Grazie comunque per la segnalazione, Elisa! :)

Alto