• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Test: l' origine del carato.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusate,forse vado in OT ma mi chiedevo se nel caso di Geppo,possiamo applicare il carato come unità di misura:rosa:....i carrubi crescono anche in Lucania?E A Siviglia?
sasti tu che dici?:ciglione::eek:k07::squint:

In Lucania e anche a Siviglia....quanti ne vuoi?????:D, la mia unità di misura???!!!! in palmi.....aaaaaaaaahhhhhh:lingua::martello::lol::lol:

Giuseppe, lo sai quanto ti voglio bene .

:love_4::love_4:Ed io a te......Grazie Pieruccia......
 

Silvio07

Florello
I carrubi crescono da tutte le parti volendo, basta che ci sia il clima mediterraneo, ma vi posso garantire che nel ragusano cresono come i funghi. Il carato è l' unità di misura che serve a valutare il valore dei gioielli. Però ho imparato nuove cose aprendo questa discussione. In questa discussione si parla anche di permalosi.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
Silvio hai ragione, meglio parlare di carrubi, me ne serve una carrettata per il cavallo dove potrei trovarli? Giuseppe, lo sai quanto ti voglio bene e anche agli altri. Permi, mo mi devi spiegare che cosa ha fatto scattare la simpatia per me e quale erano i motivi per cui ti stavo antipatica.
Ma scherzavooo..non è che mi stavi antipatica..(permalooooosaaaa ehhh????:lol:)ma forse mi avevi risposto acida a qualcosa..come al tuo solito:lol:..ma poi ho pensato che dato che sei sicu.a allora eri forse sotto effetto agrume...:lol:
Secondo me la simpatia è scattata quando avete fatto la famosa gita in montagna con un solo bastone!

Si si infatti...dopo quella gita mi ha rapito il cuore..le ho pure permesso di tenere il bastone tutto il tempo..(ma solo perché è più vecchia..però non diciamoglielo che la vedo permaPiera sta sera...):)
 
P

Piera1

Guest
Ma scherzavooo..non è che mi stavi antipatica..(permalooooosaaaa ehhh????:lol:)ma forse mi avevi risposto acida a qualcosa..come al tuo solito:lol:..ma poi ho pensato che dato che sei sicu.a allora eri forse sotto effetto agrume...:lol:

Si si, forse ero fatta, sai, noi sic.ule passiamo il tempo a fumare pale di fichi d'India, ahhhh che goduria tutte quelle spine.:lol:
 

Silvio07

Florello
Vedo che parlare di permalosi è meglio che i carrubi Perche non cambiamo titolo:slow:. E lo dico veramente, non per delusione ma perchè sta piacendo anche a me.
 
P

Piera1

Guest
Stavolta forse lo fatta incavolare a Piera, speriamo che non
abbia capito male credendo che sono arrabbiato.


Silvio, non sono incavolata e sono contenta che non sei arrabbiato. Qui oltre che parlare di piante e fiori argomento principale ci piace sclerare un pò.
OT
Bella Ragusa, ci sono stata e mi è piaciuta molta.
 

Permalosa

Giardinauta Senior
piera che è quel master florello che ti ritrovi sotto il nome???:)ma ce lo hai sempre avuto o è da poco e non me ne sono accorta???
 

Silvio07

Florello
Ehi, io vi aspetto domani mattina, se non ci siete guardate che ve ne pentirete amaramente. Il computer rimarra connesso però tutta la notte. Ciao e buonanotte.
Pier Silvio Berlusconi
 

Silvio07

Florello
Quest' anno ho venduto ad un' azienda di cosmetici di Pisa ben 3 quintali di carrube!!!!!!
Però le ho finite tutte ora. Mi sono rimasti solo alcuni semi di cui non so che farmene
 
P

Piera1

Guest
Silvio, io sono interessata ai semi di carrubbo. Ma è vero che per fare i frutti devono esserci due alberi, un maschio e una femmina?
 

Silvio07

Florello
Si,
il carrubbo femmina farà i fiori ma se non c' è il maschio non vengono fecondati. Un maschio comunque basta per 50 femmine. Come pianta è più piccola e ha un tronco più robusto. Se vuoi ti posso spedire qualche semino, che ne dici?
Ciao,
Silvio
 
P

Piera1

Guest
Grazie Silvio, mi piacerebbe qualche semino e consigli sulla semina. Ti mando in pm il mio indirizzo.
 
Alto