• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio

slatko93

Aspirante Giardinauta
Posto questa discussione per conto di mio fratello...
Che terra devo usare per le piante grasse? Sabbiosa? Ricca o povera di humus? Grazie anticipatamente
 

chi1403

Giardinauta Senior
io uso il terriccio universale dell'esselunga mischiato con quello per grasse sempre dell'esselunga in quantità 50-50
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Mor@, ho guardato il tuo primo link... Cos'è la perlite? :squint: :confuso: Cos'è il lapillo?! :martello: Mi faccio un attimo un giro su google e dopo provo a capire dove posso comprare queste cose! :food: Ciao e grazie ad entrambi
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Posto questa discussione per conto di mio fratello...
Che terra devo usare per le piante grasse? Sabbiosa? Ricca o povera di humus? Grazie anticipatamente
Ciao, fermi restando i consigli che trovi ai links già segnalati, alcune piante hanno bisogno di un po' più materiale organico, altre di pochissimo, in ogni caso una miscela "standard" che puoi utilizzare praticamente con tutte è 1/3 terriccio di foglie o terriccio universale + 1/3 di materiale grossolano (pomice, lapillo o ghiaia in pezzatura 0,5 cm circa) + 1/3 di sabbia di fiume NON troppo fine (tipo quella da muratori, per capirsi).
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
Ciao, fermi restando i consigli che trovi ai links già segnalati, alcune piante hanno bisogno di un po' più materiale organico, altre di pochissimo, in ogni caso una miscela "standard" che puoi utilizzare praticamente con tutte è 1/3 terriccio di foglie o terriccio universale + 1/3 di materiale grossolano (pomice, lapillo o ghiaia in pezzatura 0,5 cm circa) + 1/3 di sabbia di fiume NON troppo fine (tipo quella da muratori, per capirsi).

Grazie mille! Le proverò tutte giusto per farmi un'idea :eek:k07: ! :Saluto:
 
Alto