• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terriccio gardenia

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve,siamo sempre alle solite,sto combattendo da una vita con una gardenia,nonostante abbia seguito i vostri consigli,terriccio per acidofile,aghi di pino spezzettati,acqua piovana,concime per acidofile,solfato ferro per la clorosi,orbene non c'è niente da fare la "tipa"non cresce,è di un giallo cadaverico,che secondo me fra un pò la porterà alla morte.Vorrei fare un'ultimo tentativo prima di farla schiattare definitivamente,sostituendo il terriccio che ha ora (acidofile)con un terriccio che ho nella mia campagna che è argilloso,pensate che possa andar bene?Il terreno argilloso può essere acido?Confido nelle vostre conoscenze,grazie!!!!!!!
 

xadax

Giardinauta Senior
Salve,siamo sempre alle solite,sto combattendo da una vita con una gardenia,nonostante abbia seguito i vostri consigli,terriccio per acidofile,aghi di pino spezzettati,acqua piovana,concime per acidofile,solfato ferro per la clorosi,orbene non c'è niente da fare la "tipa"non cresce,è di un giallo cadaverico,che secondo me fra un pò la porterà alla morte.Vorrei fare un'ultimo tentativo prima di farla schiattare definitivamente,sostituendo il terriccio che ha ora (acidofile)con un terriccio che ho nella mia campagna che è argilloso,pensate che possa andar bene?Il terreno argilloso può essere acido?Confido nelle vostre conoscenze,grazie!!!!!!!
la uccideresti...... o cmq la faresti crescere ancor più stentata di ora!
Non è che eccedi troppo nelle annaffiature.......
che esposizione ha?
magari non è che potresti mettere su una foto?
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
ma quante cose le fai?

terriccio per ACIDOFILE!!!!!!!

travasala, sistema un po' le radici, nuovo terriccio per acidofile (quello che trovi pronto nei garden), potala un po', mettila all'ombra, un po' d'acqua e aspetta.
 
Alto