• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno soffice

alemarra45

Aspirante Giardinauta
Buonasera. Ho seminato il terreno due settimane fa e già si inizia a vedere tanto verde. L'unico dubbio che ho e che il terreno mi sembra troppo soffice. Ho provato a mettere un piede e un po' sprofondo. La mia domanda e si può schiacciare il terreno quando farò il primo taglio ?

mr.fix

Giardinauta
Dovrai per forza salirci, non irrigare nelle 24h. antecedenti, casomai munisciti di ciabatte da piastrellista,scomodissime ma efficaci.
Un problema sarà il peso della rasaerba, usane una il più leggero possibile. :ciao:

alemarra45

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Ti mando la foto del prato !! Sono già avanti parecchio come vedi dalla foto. Quindi mi consigli che prima di fare il primo taglio non irrigarlo per 24h??

mr.fix

Giardinauta
Potrebbe bastare anche meno, fai la bagnatura la mattina presto e poi sondi il terreno nella giornata, quando ti risulta praticabile
procedi. Da quello che capisco dalla foto, mi sembra ancora presto; attendi che sia sugli 8/10cm. e ne tagli un 1/3. lama bene affilata.:ciao:

Alto