• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno per ravanello

Pansy

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Visto che mi piacerebbe provare a tenere un mini orticello sul terrazzo, sono partita con dei semini di ravanelli, in quanto ho letto che sono l'ideale per cominciare.
So che serve un tipo di terreno leggero e ricco di potassio..quindi potrebbe andare bene un mix di terreno universale per orti con dello stallattico?! chiedo una conferma o eventuali consigli?!! :)
 
Ultima modifica:

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
l'elemento principale per la coltura del ravanello è l'acqua,se mantenunti costantemente umidi vedrai che non avrai problemi.in inverno vedrai che in 2-3 mesi verrà un bel raccolto
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Il terriccio universale, da solo, è sufficiente.

-Aspetta che le temperature esterne non si avvicinino più allo zero nemmeno di notte prima di seminare.
-Disponi singolarmente i semi in file distanziate circa quattro centimetri; all'interno delle file non mettere troppi semi, cerca di tenerli distanziati di circa un centimetro.
-In sole 5-6 settimane potrai cominciare a raccoglierli, quando passando il dito intorno al fusto vedrai formatosi il rapanello. Non aspettare troppo a coglierli o diventeranno legnosi!
-L'acqua è si importantissima per i rapanelli, ma fa in modo che il terriccio rimanga sempre e solo umido, non fradicio, altrimenti si creeranno profonde fessurazioni nelle radici.

great 5Lugl.jpg
 
Ultima modifica:
Alto