• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terreno infestato

giurang

Aspirante Giardinauta
Tutto l'orto e pian piano anche il giardino è infestato da questo "fungo" che si moltiplica velocemente. Che fare ??? ho proprio bisogno di aiuto....

fungo.jpg
 

giurang

Aspirante Giardinauta
Ciao..se mi dite che è innocuo ok..
A parte il fatto che l'ho chiamato fungo ma non lo è.
Si riproduce a ritmo continuo... cadono i semi, nascono nuove "capsuline" si aprono e spargono nuovi semi. Cerco di estirparlo ma con scarsi risultati. Me lo trovo nell'orto, tra i fiori e in alcuni punti ora anche nel prato. Spero muoia con l'inverno ma ci spero poco.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Se forma capsule e sparge 'semi' (spore) potrebbe essere un briofita (muschio). Ove così fosse, come antimuschio nei prati si può impiegare un ammendante a base di solfato ferroso.
Ciao
 
Ultima modifica:
Alto