• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terrazzo con ricovero

maril

Giardinauta
salve a tutti. mi rendo conto di essere ancora abbastanza inesperta nella manutenzione di un bel terrazzo fiorito a 4 stagioni (avendone tra l'altro uno tutto mio solo dallo scorso aprile), ma ho di certo imparato che certe piante, in determinate situazioni necessitano di un ricovero. ricovero che però garantisca loro aria, luce, riparo

il mio terrazzo ha una dimensione totale di 100mq. di questo circa 20mq li dedico ai miei panni da stendere, altri 30mq circa sono adibiti ad accogliere un gazebo, tavolo e sedie per l'estate (anche se adesso è sgombero) e sempre quest'area è abbellita dalle mie piccolette verdi

mi rimane ad oggi libera una parte di circa 15mq che mi sarebbe piaciuto sistemare a ricovero protetto per le mie piante, ma non so da dove cominciare
qualche idea?
 

gianfra

Guru Giardinauta
toglici una curiosità : a trapani cosa vuoi ricoverare d' inverno ???????? d'accordo che come dicono gli esperti siamo in fase di glaciazione, ma intanto becchiamoci stà desertificazione .
 

maril

Giardinauta
e allora: le grasse? non credo proprio che gli acquazzoni che si stanno sorbendo proprio da stamattina stiano facendo loro proprio benissimo....poi le rose? pensi che le raffiche di vento che ci becchiamo qui le gradiscano tanto?
 

gianfra

Guru Giardinauta
per le grasse se i vasi drenano non succede niente.

Per le rose poi d'inverno il vento non fa niente; pensa che qui c' è un'amica trentina Paola Luna che stà a 800 slm.e si becca regolarmente la neve in giardino.

Tutt'al più se proprio vuoi fare qualcosa in commercio esiste una serretta di 1,5 x2 2 e di h. a forma di casetta e telo di plastica , che costa si 80/90 € e c'è anche più piccola che ho comperato anch'io per i miei limoni.
Questa serra l'hanno un pò tutti i negozi spcializzati, anche qui sul sito di giardinaggio.
 
Alto