• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazzo:aiutooooo

T

tritti2_2003

Guest
Eccomi qua..nuova nuova...e già a chiedere aiuto. Ho affittato una casa con un bellissimo terrazzo, l'inquilino precedente ha abbandonato..nel vero senso della parola..molte piante. Mi sono "arrabbattata" da settembre ad ora, potando, innaffiando, informandomicome meglio potevo..ora ho scoperto voi.
Vorrei poter sistemare le piante in maniera che sorridano e che mi rendano nello stesso tempo il mio terrazzo stupendo. Sono qua a stupirmi per ogni gemma che vedo spuntare e per me è una meravigliosa novità. Faccio l'elenco delle piante che ho...e allego una piantina (lo so che è terribile) del terrazzo. Grazie.
3 rose
3 vasi ligustro
2 vasi glicine
magnolia stellata
viburno
vaso grande rettangolare con altro viburno
acero giapponese
rododendro
5 gerani
lavanda
agave
grossi vasi con edera rampicante
edera nana
melograno nano
olivo piccolo
grande vaso rettangolare con aucuba
piante in vaso più piccole che io ho radunato su tavolino tra cui rosmarino,basilico,menta,salvia,origano

Grazie. :flower:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta ne forum Tritti2:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

daria

Master Florello
Mi ricorda molto il mio, anche il mio terrazzo l'ho trovato in uno stato di totale abbandono, pensa che le erbacce tra le piastrelle superavano il metro di altezza. Quindi è stato un lavoro molto faticoso di ripristino e pulizia:cry: :flower:
ma proprio come te ho ereditato molte belle piante che pian piano ho riportato all'antico splendore... sono passati 5 anni e ancora non ho finito, ma è molto soddisfacente, credimi le piante ti appagheranno abbondantemente per le cure che presterai loro.:flower: :eek:k07: :)
 
V

veleno65

Guest
pure 2 glicini???? maremma.....
ma hai un capitale in verde!! con un buon lavoro il tuo terrazzo sarà bellissimo,posta le foto!
 
Alto