• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terrazza in legno più bassa del prato

Holycow

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho finito di costruire una terrazza in legno di 20mq, il problema è che un lato risulta più basso di 15cm rispetto al prato (questo èin leggera pendenza).

Non so bene come gestire questo lato della terrazza, un'idea è quella di costruire un gradino in legno dello stesso materiale, che alla fine risulti essere a livello del prato. Questo gradino sarebbe grande 5 metri x 50cm, sarebbe lungo quanto il lato maggiore della terrazza. Esteticamente credo vada anche bene, ma il problema, viste le dimensioni e il peso ridotti, potrebbe essere che si sposti ogni volta che ci si passa sopra. Come potrei fare per fissarlo a terra?
 
Alto