• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terracotte artistiche di Impruneta

carne

Florello Senior
ahahah, avevo la macchina piena...ma un pensierino l'avevo fatto, pensa che le usano anche per raccogliere l'acqua che scende dalle grondaie, è armonioso ma....UN PECCATO!

Alex81

Master Florello
a me per quelle cose vien la sindrome da bavosa. . .mi parte n'arteria cleptomane...mai vista ma me la immagino proprio bellissima la toscana. . .mi farò invitare da olmo :ciglione: che nsesamai :D

rosasiu

Maestro Giardinauta
sono oggetti che costano tantissimo:eek:
io ne ho diversi (vasi), meno lavorati, che compro a metà prezzo :ciglione: da un rivenditore che ha la II scelta. Sono sbeccate o crepate, ma loro le rimettono a nuovo vendendole poi a prezzo scontato: così mi fregano, perchè invogliata dallo sconto...compro e porto a casa :martello:

carne

Florello Senior
eh, son belle sì. ma mi limito a guardarle...
per forza, coi prezzi che hanno, a chiederli ci rimarrei male. Son care di dimensioni normali, mi immagino a quelle dimensioni, non chiedo nemmeno il prezzo, però sono molto artistiche e la toscana a tutti i livelli ho notato che hanno gusto, non mettono un oggetto solo perchè serve ma cercano quello giusto; d'altronde, quando si vive in mezzo al bello, l'occhio è allenato.

rosasiu

Maestro Giardinauta
bene ho visto che non ve ne frega proprio niente che io le prendo scontate:mazza:..mi potevate pure dire "che fortuna", oppure "ma davvero?"...invece siete tutte invidiosissime e allora prrrrrrr

miciajulie

Fiorin Florello
ahahahah troppo forte rosasiu! beata te, che vuoi che ti si dica! io ne trovai una piccina abbandonata nel box, quando venni in questa casa. l'ho 'onorata' mettendoci qualcue polloncino di una pianta che era della mia mamma.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
che compro a metà prezzo :ciglione: da un rivenditore che ha la II scelta.
A me interessa.....anche sapere dove le compri,io sono nella tua zona x circa 3 settimana in ferie verso agosto/settembre,perciò potrei anche fare acquisti!!!ciao ciao

rosasiu

Maestro Giardinauta
A me interessa.....anche sapere dove le compri,io sono nella tua zona x circa 3 settimana in ferie verso agosto/settembre,perciò potrei anche fare acquisti!!!ciao ciao

onorata sarei!!! e ti ci porterei dritta dritta a destinazione...devi avere posto in macchina però!!:ciglione:

emanuela4760

Giardinauta Senior
sono oggetti che costano tantissimo:eek:
io ne ho diversi (vasi), meno lavorati, che compro a metà prezzo :ciglione: da un rivenditore che ha la II scelta. Sono sbeccate o crepate, ma loro le rimettono a nuovo vendendole poi a prezzo scontato: così mi fregano, perchè invogliata dallo sconto...compro e porto a casa :martello:
Penso di aver capito a chi ti riferisci :hehe:, ho una mezza intenzione di farci una scappatina prossimamente, magari per scegliere qualcosa della loro produzione che non è meno bella ed ha prezzi ancor più accessibili :eek:k07: Tra l'altro quest'anno dovrò travasare 2 limoni e mi piacerebbe tantissimo qualcosa del genere, ma tutto dipenderà da livello delle finanze del momento :storto: e di quello che avrà a disposizione

lore.l

Membro dello Staff
Oddio allora è meglio se non ci vado...coem sai il posto in macchina è limitato dal...."signorino"!!!Ma almeno mi dite il paese o qualche indizio??Io ero stata in uno che si trova sulla strada x andare ad Arcille....è lui???

rosasiu

Maestro Giardinauta
Penso di aver capito a chi ti riferisci :hehe:, ho una mezza intenzione di farci una scappatina prossimamente, magari per scegliere qualcosa della loro produzione che non è meno bella ed ha prezzi ancor più accessibili :eek:k07: Tra l'altro quest'anno dovrò travasare 2 limoni e mi piacerebbe tantissimo qualcosa del genere, ma tutto dipenderà da livello delle finanze del momento :storto: e di quello che avrà a disposizione
se vuoi si può andare insieme, la signora la conosco molto bene...anche se non fa un euro di sconto nemmeno a piangere in cinese:squint:

lore.l

Membro dello Staff
A quanto pare conosco un pò il posto.......dopo 30 anni che ci vengo!!!
P.S. prossimo anno dovremmo fare anche il giro x le terrecotte,oltre che x vivai!!!!Ciaooooo Emanuela!!!

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
bene ho visto che non ve ne frega proprio niente che io le prendo scontate:mazza:..mi potevate pure dire "che fortuna", oppure "ma davvero?"...invece siete tutte invidiosissime e allora prrrrrrr
Non avevo proprio visto la tua risposta e...beata te che le hai di seconda, anch'io ero stata a visitare dove le fanno, non queste ma nei dintorni di montelupo e ne avevo prese alcune a prezzi abbordabili e di dimensione per vasi ma queste sono eccezionali, il timbro diceva "terracotte di Zago Impruneta" e saprai che non aumenta secondo la dimensione ma da una certa dimensione, il prezzo vola e questo per la preziosità e la difficoltà della fabbricazione e cottura.
Se son fatte giuste resistono alle intemperie ed al gelo senza sbeccarsi.
Campo molto interessante da vedere.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Oddio allora è meglio se non ci vado...coem sai il posto in macchina è limitato dal...."signorino"!!!Ma almeno mi dite il paese o qualche indizio??Io ero stata in uno che si trova sulla strada x andare ad Arcille....è lui???
:eek:k07: Si Lore è lui, la ditta Tonini alle "Trasubie", poco prima di arrivare ad Arcille dove se non sbaglio sei andata a :food: durante la sagra di paese

Alto