• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tentato rapimento di una bimba

Piper

Maestro Giardinauta
Stavolta la veridicità del fatto la confermo personalmente, in quanto sono prima cugina del padre della bimba, la piccola Vittoria.
In famiglia siamo sotto shock, sollevati per il finale, ma adesso la paura è tanta.
E la diffidenza è diventata terrore.
L'articolo è vago e volutamente evito precisazioni ulteriori, per non esser tacciata di razzismo.
Mi limito solo a dire che la bimba non è semplicemente stata presa in braccio dallo sconosciuto, bensì portata in braccio fuori dal centro commerciale e mollata a terra in malo modo nel momento in cui il nonno aveva quasi raggiunto il rapitore, coperto da un cappuccio, il quale agiva con l'aiuto di una complice che con alcune domande aveva distratto il nonno, incaricato della vigilanza sulla piccola.

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=49719&ordine=asc#commenti

Sirethar

Giardinauta Senior
La cosa davvero triste è che io da ragazzino ero, e mi sentivo libero e tranquillo di andare a giocare al parco con amici.
Oggi ai miei futuri figli non credo che permetterò loro di andare al parco da soli come facevo io.
CHE TRSITEZZA! ma dove andremo a finire?
Questo buonismo dilagante peggiorerà solo le cose, purtroppo.

Loulou

Florello
La cosa davvero triste è che io da ragazzino ero, e mi sentivo libero e tranquillo di andare a giocare al parco con amici.
Oggi ai miei futuri figli non credo che permetterò loro di andare al parco da soli come facevo io.

ti quoto in pienone

Marco....

Guru Giardinauta

quoto anche io

Piper

Maestro Giardinauta
2932 i minori scomparsi in Italia dal 2005 all'aprile del 2008, minori mai ritrovati, chiaramente.

La cosa più spaventosa è che le cifre annuali, già inizialmente altissime, salgono ancora ed ancora, ogni anno.
491 nel 2005
644 nel 2006
989 nel 2007
368 all'aprile del 2008

per non parlare dei bambini invisibili nel campi rom, bambini che anagraficamente non esistono e quindi chissà da dove vengono, chissà dove andranno.
E allora ben vengano tutte le impronte digitali del mondo, se serve!

i dati sono della direzione centrale anticrimine della polizia di stato, fatevi un giro istruttivo sul sito: http://www.troviamoibambini.it/index.php/minori-scomparsi/ms_2005-2008pdf/

E poi l'insicurezza è solo una percezione!!!!

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questo buonismo dilagante peggiorerà solo le cose, purtroppo.[/QUOTE

No io credo che è stato sempre così solo che adesso televisione e giornali informano. Io non so quanti anni hai tu, io ne ho quasi 51 e ricordo che da bambina sparirono in un paese vicino al mio tre ragazzini, furono cercati ovunque ma di loro non si è mai saputo nulla, ricordo che i genitori erano terrorizzati quando eravamo fuori a giocare.

Piper

Maestro Giardinauta
La bimba è una piccola peste vivacissima che al di là del pianto disperato del momento, per fortuna non penso abbia avuto conseguenze.
Gli adulti.... si supera tutto, ma non si dorme più tranquilli.
E quando i bimbi sono in giardino, si ha paura.
Come pure al supermercato, in giardino alla scuola d'infanzia, al parco...

Emanuela_RM

Giardinauta
Stavolta la veridicità del fatto la confermo personalmente, in quanto sono prima cugina del padre della bimba, la piccola Vittoria.
In famiglia siamo sotto shock, sollevati per il finale, ma adesso la paura è tanta.
E la diffidenza è diventata terrore.
L'articolo è vago e volutamente evito precisazioni ulteriori, per non esser tacciata di razzismo.
Mi limito solo a dire che la bimba non è semplicemente stata presa in braccio dallo sconosciuto, bensì portata in braccio fuori dal centro commerciale e mollata a terra in malo modo nel momento in cui il nonno aveva quasi raggiunto il rapitore, coperto da un cappuccio, il quale agiva con l'aiuto di una complice che con alcune domande aveva distratto il nonno, incaricato della vigilanza sulla piccola.

http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=49719&ordine=asc#commenti

Posso immaginare cosa hanno provato, anche io ho il terrore di queste cose e non lascio mai mio figlio nemmeno per un attimo nei luoghi ampi e affollati

No io credo che è stato sempre così solo che adesso televisione e giornali informano. Io non so quanti anni hai tu, io ne ho quasi 51 e ricordo che da bambina sparirono in un paese vicino al mio tre ragazzini, furono cercati ovunque ma di loro non si è mai saputo nulla, ricordo che i genitori erano terrorizzati quando eravamo fuori a giocare.

Quoto, il motivo per cui ho il terrore di queste cose è che mio fratello stava per fare la stessa fine, stava giocando nel parco con me quando è "sparito". Fortunatamente mi sono resa conto di quella persona estranea che teneva in braccio mio fratello, ho cominciato ad urlare e lo ha lasciato. Sono passati circa 30 anni. Ma all'epoca non c'era il bombardamento di informazioni di adesso

alestellina

Florello
...non entro in merito perchè potrei diventare volgare.. cat:

Per fortuna che la bimba ha solo avuto un brutto spavento e che non si sia fatta male.. :embarrass
Posso immagiare lo shock della vostra famiglia... fossi stata io al vostro posto non saprei come avrei reagito.. dico solo che è ora che GIUSTIZIA venga fatta!

S

scardan123

Guest
E poi l'insicurezza è solo una percezione!!!!

Stra-quoto.
Che tanti ci marcino sopra è vero, ma che stia diventando un problema è altrettanto vero.
Niente è più dannoso del buonismo di chi fa il fro.cio col xulo degli altri e pontifica di accogliere tutti, tanto lui ha la scorta armata e certi problemi li vede solo nei telefilm.
E' dannoso forse più di tutti per chi è onesto, e viene quindi inevitabilmente messo nel calderone coi (tanti, troppi, impuniti, strafottenti) farabutti.

Ultima modifica di un moderatore:

belluccio

Maestro Giardinauta
Stra-quoto.
Che tanti ci marcino sopra è vero, ma che stia diventando un problema è altrettanto vero.
Niente è più dannoso del buonismo di chi fa il fro.cio col xulo degli altri e pontifica di accogliere tutti, tanto lui ha la scorta armata e certi problemi li vede solo nei telefilm.
E' dannoso forse più di tutti per chi è onesto, e viene quindi inevitabilmente messo nel calderone coi (tanti, troppi, impuniti, strafottenti) farabutti.

:hands13:straquoto!!!:hands13:

Alto