• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempi di fioritura e scelta delle rose

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Salve!
Sto arricchendo sempre di più gli spazi in giardino dedicati alle rose e per l'autunno ho già in mente un'altra idea utilizzando ibridi di tea e/o floribundae e/o a cespuglio.
Mi piacerebbe inserire nel nuovo spazio delle rose con fioritura più precoce.
È possibile stilare una "classifica" delle rose più precoci?
Di contro è utile anche segnalare quelle più tardive così che possa escluderle
 

MargiM

Giardinauta
Salve!
Sto arricchendo sempre di più gli spazi in giardino dedicati alle rose e per l'autunno ho già in mente un'altra idea utilizzando ibridi di tea e/o floribundae e/o a cespuglio.
Mi piacerebbe inserire nel nuovo spazio delle rose con fioritura più precoce.
È possibile stilare una "classifica" delle rose più precoci?
Di contro è utile anche segnalare quelle più tardive così che possa escluderle
Per esperienza, nord-est, le banksiae (lutea, fiori gialli uovo, doppi piccoli a mazzi), clg fiorisce già a metà aprile, e fa lo stesso la versione alba (identica ma fiori bianchi) , entrambe grandi rampicanti. La Clair Matin (Meilland), rampicante fiori rosa, semidoppi a mazzi, inizia a fiorire sempre aprile, a fine aprile è in piena fioritura). Le prime non profumano, la Clair Matin appena, appena. Le altre lo ho piantate dall' autunno scorso a radice nuda, troppo giovani. ..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto