• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarte

pigivi

Aspirante Giardinauta
Per dare un nome ciascuna dovrei scriverglielo sul guscio, se no chi se lo ricorda.

PICT0001-5.jpg
 

lulù79

Aspirante Giardinauta
che meraviglia,io impazzisco per le tartarughe.
ne ho 3,e frà 2 settimane ne arrivano altre 2 piccoline:):):):)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
wow che belleeeee!meravigliose!:love:
Anch'io ne avevo una, si chiamava Domenica perchè mi era arrivata davanti a casa una domenica pomeriggio, è rimasta con me qualche anno e poi se n'è andata, mi è dispiaciuto tantissimo!
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Io invece impazzisco con le tartarughe, devo difendere piante e seminare prato in continuazione. Ma cmq ormai sono un'attrazione per gli amici e soprattutto per i bambini.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Sono veramente bellissime!!! Ci puoi parlare un po' piu' di loro? Fanno molti danni in giardino? E in inverno dove vanno in letargo? Mi incuriosiscono molto e mi piacerebbe averne ma non so se ho l'ambiente adatto.

Guendy:flower:
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie da parte loro per i complimenti. Ho cominciato con una coppia circa 30 anni fà quando si potevano acquistare senza troppe restrizioni. Questa dopo una decina d'anni ha cominciato a riprodursi. Nel frattempo, alcune persone che le trovavano in giro, me ne hanno portate altre. Io le ho messe con le altre e anche queste hanno cominciato a riprodursi. Alcuni anni fà mi sono documentato su internet e ho scoperto quale è la specie, ossia Testudo Hermanni (credo) di cui esistono tre razze che possono incrociarsi tra loro senza problemi. Io credo di averle tutte le razze e ormai anche tanti incroci anche se dal punto di vista fisico assomigliano sempre alla femmina che le ha generate. In passato ne ho regalate alcune ma quasi tutte sono morte, e oggi cerco di tenermele tutte anche se mi tocca recuperare in giro tanto di quel cibo per loro. 2 le ho mandate in Friuli e sono morte. Se volete sapere altro, cmq più in là, visto che vi piacciono, vi posto qualche primo piano delle più anziane che dovrebbero avere almeno 50 anni. Ciao.
 

kumina

Aspirante Giardinauta
Che belle le tue tarteee!! Io sono un'appassionata, quest'anno mi sono fatta anche l'incubatrice per far schiudere le uova... Bellissimooooooooo!! E' molto emozionante vedere quell'ovetto che si riempie!! Com'è rilassante guardarleeeee!!!
Complimenti per le tueeee!!!
Ciaoooo!! Lara
 

pigivi

Aspirante Giardinauta
Che belle le tue tarteee!! Io sono un'appassionata, quest'anno mi sono fatta anche l'incubatrice per far schiudere le uova... Bellissimooooooooo!! E' molto emozionante vedere quell'ovetto che si riempie!! Com'è rilassante guardarleeeee!!!
Complimenti per le tueeee!!!
Ciaoooo!! Lara

Grazie Kumina, questa dell'incubatrice non l'avevo mai sentita. Ma tu le tieni al caldo durante l'inverno? Quanto meno le neonate. Ciao
 

Lubina

Bannato
Ho sentito,
che spostandole di posto muoiono di una sorta di malinconia, perdono la loro sicurezza e non trovano dove farsi la loro tana abitudinaria.

Ma si, tienile tu, se le hai vuole dire che dovevi averle, poi sono simpaticissime.

Ciao ciao salutami anche il cagnotto. :hands13::Saluto::hands13:
 
Alto