• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Targhette identificazione piante

elle61

Guru Giardinauta
Io ho corrotto il mio vivaista...
Quando fa rifornimento ne ordina una 50ina in più...per me...

elle

P.S. ci ho speso tanto...ma tanto davvero in quel vivaio

Datura rosa

Guru Master Florello
Io le ho trovate da Leroy e Merlin in bustine negli scomparti "tutto a 1 €"; le ha anche Castorama ed io li trovo anche nei vivai ben forniti sia in plastica che in, credo, zinco.

Molti se li fanno ritagliando delle strisce di plastica (tipo quella che usano i geometri)con un lato corto tagliato a punta scrivendo sopra con pennarelli indelebili.

Ciao, ciao

artemide

Florello Senior
io ultimamente sto usando i bastoncini dei ghiaccioli/gelato, scrivo il nome della pianta con un pennarello indelebile e li infilo nei vasi.... economico e naturale...niente plastica...

gianfra

Guru Giardinauta
Io li ho comperati al consorzio, comunque li trovi sul catalogo di ingegnoli N.B. una confezione na ha un centinaio;

Comunque come Robe ho preso ad utilizzare i vuoti del detersivo liquido o e anche le conf, del latte; la scritta la eseguo con pennarelli indelebili resistenti all'acqua.( dymo)

B

bianca62

Guest
Io uso le palettine di plastica che si utilizzano per girare il caffè. Sono trasparenti, sottili e molto resistenti. Dal punto di vista estetico poco invasive.
bianca :Saluto:

bacarat

Maestro Giardinauta
io ultimamente sto usando i bastoncini dei ghiaccioli/gelato, scrivo il nome della pianta con un pennarello indelebile e li infilo nei vasi.... economico e naturale...niente plastica...

bellissima idea!
io scrivo sui sassi con il pennarello indelebile.
ma scritte del tipo "pianta velenosa non toccare"
Bacarat

Alto