• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappezzanti ombrose

C

cactaceo

Guest
Ciao ho un pezzo del mio giardino esposto a nord in cui da una parte c' è una siepe e dall' altra la casa (RICEVE LUCE SOLO NELLE ORE CENTRALI DELLA GIORNATA)
iN QUESTO PEZZO DEL MIO GIARDINO ci sono 3 grandi piante di arancie e una di mandarino.
Il mio problema è che ogni anno cerco di far nascere dell' erba sotto queste piante ma inutilmente qualsiasi varietà (ombra-sole-calpestabile e non- dichondra o trifoglio) verso la fine dell' estate non rimane che terra principalmente per 2 motivi
1- L' ERBA SI ALLUNGA MA NON SI INFOLTISCE
2- MIA MADRE RASTRELLANDO LE FOGLIE DEGLI AGRUMI CADUTE PORTA VIA QUELLO CHE RIMANE DELL' ERBA. :mad:


A QUESTO PUNTO HO DECISO DI TAGLIARE LA TESTA AL TORO ;) :mad:

POTETE INDICARMI DEI TAPPEZZANTI CHE POSSANO LUSSUREGGIARE IN TALE SITUAZIONE ? :eek:

MI RACCOMANDO RISPONDETE IN TANTI :D
 

giuditta.2001

Giardinauta
voto anch'io per il gramignone.Ma lascia anche quel che resta della dicontra: vedrai che si rinforzano a vicenda con tutto vantaggio del tuo prato
 
Alto