• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tanto Per Scocciare..ancora Foto..

mgrazia

Florello
Oggi è brutto tempo..sono sola in casa..altre piccole hanno fiorito e per perder tempo le ho fotografate..a mo' di modelle loro hanno accettato di esser spostate..rimesse in varie situazioni..ma ora sono stufe ed hanno detto stop..
come voi penso cose trite e ritrite...
ecco a voi..le mie ultime....
PS HO VISTO CHE ALCUNE CHE STANNO RIFIORENDO HANNO COLORI PIù INTENSI..è capitato anche a voi?

ora mi metto in posa io..sono nuova nuova....:lingua: mi sembra di esser proprio bella..ma che dico..bellissima....:lol:

fiorenuovo001.jpg


fiorenuovo002.jpg


fiorenuovo004.jpg


prove032.jpg

di profilo..

prove019.jpg


prove047.jpg


voglio gli applausi...altrimenti non mi mostro più...
magari direte voi..abbiamo una uffa di veder le foto di mgrazia....
 

mgrazia

Florello
ancora..

ed ora eccoci..
SEMPRE NOI..ma non è vero stiami spuntando cme i funghi..:lol::lol:
così poi mgrazia..che non vede..diventa matta per fotografarci e per metterci nelle posizioni migliori..non ha altro da fare....:martello2:martello2

prove015.jpg


io sto fiorendo..dopo 2 mesi ma ho un colore più delicato..così mi sono trasformata....



prove014.jpg


invece io mi sono messa un abito più scuro..anzi non ho più le sfumature verdi che piacevano a mg...

mesi fa ero così

fotofioriphal022.jpg


sapete dirmi perchè ho cambiato tonalità...

P1010176.jpg


ora non metto altre non voglio annoiare...ciao..ciao mg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
io non mi annoio affatto! anzi... schiatto d'invidia!!!!!
che dirti complimentoni....
:Saluto:
Ianì
p.s. quando sei annoiata fotografa tranquillamente....e quando non lo sei...fallo lo stesso!:love:
 

mgrazia

Florello
Bravissima!
Il Dendrobium della foto è uguale al mio!

ma questo è il mio....e mi fa impazzire..qunto è lento nel fiorire...e altre cosine....


che belle foto e che belle orchidee bravissimi

grazie..grazie..

io non mi annoio affatto! anzi... schiatto d'invidia!!!!!
che dirti complimentoni....
:Saluto:
Ianì
p.s. quando sei annoiata fotografa tranquillamente....e quando non lo sei...fallo lo stesso!:love:

ma aspettiamo..ancora alcuni fiorellini..forse domani..o più tardi..vediamo..dipende da loro...noi siamo capricciose..non lo sapevi......ciao ciao
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Continua a postare foto mgrazia! sono così belle!:love: adoro guardare le vostre orchidee!:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Lui è il mio...

IMG_1689.jpg


come lo tieni?
Io lo ho preso da poco.
In inverno deve stare un po fresco e asciutto come i normali ibridi di dendrobium nobile?
 

mgrazia

Florello
il mi è veramente in una posizione fresca..ho dovuto chiudere un radiatore..mamma che freddo..ha tantissima luce..attaccato alle cattleie..lo bagno ogni secondo giorno poco..ma questa è una mia mania...per il resto vedremo perchè ci sono vari cambiamenti..ma vuole tanta luce...e purtroppo dovrei aver finestre larche 7 metri..tutte vogliono troppa luce e sta diventando un dramma..le ruoto ogni settimana...ma vedremo quest'estate.. perchè il gemello lo tento già tre volte di mettrelo fuori..ma qui sta di nuovo tempestando..mannaggia...ma l'aria a questi va molto bene..quindi vediamo..ps dopo fioritura asciutto..per un po e fresco..mg
 

mgrazia

Florello
Continua a postare foto mgrazia! sono così belle!:love: adoro guardare le vostre orchidee!:Saluto:

Ariel sta diventando uno strazio per fotografare una devo spostare 6 e con il problrma che hanno tutti steli lunghi pieni di bocci e ho paura di rompere perchè non sto bene di nuovo e quindi vedo male e non sono ferma nei movimenti..quindi ho paura di rompere steli lunghi e pieni di bocci..una sofferenza..:Saluto::love_4::flower:mg
ps sto aspettando altre due piantine..che fioriscamo..vediamo quelle potrebbero esser belline....anche perchè di una non ho idea se è proprio il fiore mostratomi...sarà una sorpresa..mg
 

mgrazia

Florello
marco..per bagnature..io intendo delle schizzate..in modo di tener umido il composto..mg poi lo bagno solo quando lo sento legggero leggero..ciao mg
 

desi655

Florello
ma quale annoiarci....vedere le foto delle orchidee può solo far piacere e le tue sono veramente belle!!!

Per il fiore che ha cambiato colore...è per caso un bocciolo nato da un ramo che avevi reciso all'apice (cioè da uno stelo vecchio che aveva già fatto i fiori?)
 

mgrazia

Florello
no..appena sfiorito mi sono accorta che dai nod c'era già movimento..alcuni mesi fa...ed ora questa sorpresa..il cplore è di gran lunga mgliore..è molto intenso..per quanto mi piacesse quella tonalità più verdina..ma mi sto accorgenfo anche con gli ultimi boccioli di una gialla e di atre..i colori sono più intemsi e vivaci..il rosa è prugna..il bianco è brillante..ed i puntini decisi...sono infatti andata indietro a controllare le varie foto per vedere se m'ingannavo ed invece no...ora sono curiosa per le altre...ciao mg
 

lobelia

Florello Senior
Belle: anche tu hai belle bimbe bianche, vedo, la fioritura della dendrobium è sempre un evento: la tua è profumata?
Per il colore è normale che le sfumature non siano mai proprio identiche, incidono tanti fattori. Considera che in serra le piante vengono sottoposte a precisi ritmi di luce e buio, di quantità di lumen, di umidità controllata. Tante cose che nelle nostre case mancano: ma vuoi mettere il nostro amore? Le piante intensificano i colori per farci felici: ti restituisce con la stessa intensità il dono delle cure che le hai dato! Quello è il colore "Maria grazia". Nessuno ce l'ha uguale, anche comprando la stessa pianta!
 

mgrazia

Florello
Belle: anche tu hai belle bimbe bianche, vedo, la fioritura della dendrobium è sempre un evento: la tua è profumata?
Per il colore è normale che le sfumature non siano mai proprio identiche, incidono tanti fattori. Considera che in serra le piante vengono sottoposte a precisi ritmi di luce e buio, di quantità di lumen, di umidità controllata. Tante cose che nelle nostre case mancano: ma vuoi mettere il nostro amore? Le piante intensificano i colori per farci felici: ti restituisce con la stessa intensità il dono delle cure che le hai dato! Quello è il colore "Maria grazia". Nessuno ce l'ha uguale, anche comprando la stessa pianta!

lobelia..ho scoperto la differenza.è nche in rleazione al concime..il fatto è che avevano già il fiore..ed ora sono rifiorite..ma il colore così intenso oppure sfumato mi ha colpito..la luce...vedi sono una mascalzona..io l'aggiungo quando non c'è e quindi le mie sono sotto controllo no come in serra ma con le attenzioni che ci vogliono..altrimenti non sarebbero curate.come pure le altre piante del giardino..cerco di comprendere cosa è meglio..e la mia schiena speso urla..perchè devo trovare la posizioe giusta ed il trattamento..corretto altrimeti non mi possono fiorire come madre natura desidera..ma in modo stentato o non giusto...a volte a tavolino..penso e ripenso quale posizione..concime luce ed altro va bene...altrimenti scusa come si passa il tempo....????perchè andare in palestra..sposto piante dentro ..fuori..bagno una con acqua normale..l'altra distillata..per quella il tal concime..per l'altra..così tra una lettura e un momento di forum passa la giornata:lol::lol::lol::lol: ciao mg...maturalmente4 non è comletamente ero..ma quasi....
 
Alto