• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tanto per farci schiattare tutti...

Ronin

Esperto di Orchidee
... (me compreso!), ecco le foto di 2 piante di Cattleya aclandiae messe in vendita in una ML brasiliana:
aclandiae2.jpg

aclandiae1.jpg

Testualmente traduco: "Circa 50 pseudobulbi ognuna"...
:azz::azz::azz:

P.S.: naturalmente tralascio ogni giudizio morale...
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ovviamente non ne avevo mai visto una, e vederla così messa è veramente una visione paradisiaca.
Sono andato alla ricerca di un fiore, anche lui fantastico. :surp::surp:
 

zeug49

Florello Senior
Santa Creolina ( se esiste !!!! ):eek::eek::eek::eek:
da rimanere di stucco !!!!
Certo poter mettere " le grinfie" su un'Orchi simile c'é da sentirsi svenire :baf:
p.s. ma é vero che fa pochissime radici solo 2 o 3 e che possono raggiungere circa 1 metro di lunghezza ?
zeug
 
Ultima modifica:

Ronin

Esperto di Orchidee
Mi sono accorto di aver scordato di mettere la foto del fiore, della pianta del presidente ALAO (che avevo già postato la scorsa estate)...
Dscn1167.jpg

Scusate...
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Certo poter mettere " le grinfie" su un'Orchi simile c'é da sentirsi svenire :baf:
Beh, in effetti... e considerando poi che potrei pure farlo, se lo volessi...
Però quello che farei, probabilmente, sarebbe (dopo aver preso le piante!!!) dare una gran legnata sulla testa di chi ha tagliato un paio d'alberi per raccogliere queste piante, che sono quasi estinte in natura...
p.s. ma é vero che fa pochissime radici solo 2 o 3 e che possono raggiungere circa 1 metro di lunghezza ?
zeug
Che ne facciano poche lo posso confermare: non saprei se 2-3 o anche 4 per getto, non ho mai guardato sotto quell'aspetto le piante...
Di certo si allungano molto (in natura), come del resto quelle di molte altre cattleye.
Quel che posso dire con certezza è che, in condizioni climatiche simili a quelle naturali, ramificano anche abbastanza abbondantemente, al contrariuo di quel che spesso si vede scritto...
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Mi sa che (forse) mi sono sbagliato:a quanto pare le due aclandiae sono di coltivazione :surp::surp::surp:
Comunque sia, eccovi qui un'altra piantina mica male, sempre da quella ML...
Cattleyawalkerianagiardino.jpg

500 pseudobulbi di walkeriana in vendita...tutti assieme!!!

(sto cominciando a pensare di trasferirmi in Brasile...)
 

mgrazia

Florello
oh

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:eek::eek::eek:
e dove si mettono.. cambio casa...:confused::confused:ma come si fa.. io sto dietro alle mie piccole e quelli 500 psudobulbi e poi le vendono..
aiuto svengoooo
me ne vado mg( non oso metter fiori perchè altrimenti quelli si moltiplicano ancora..):love_4:
 
Alto