• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di ibiscus in acqua:mi serve aiuto!

K

Kelly Genova

Guest
Ciao a tutti,a metà maggio in seguito a caduta del vaso :muro: mi sono ritrovata tre rametti spezzati del mio ibiscus rosa sinensis e presa dallo sconforto e dalla fretta li ho infilati in acqua,che cambio ogni settimana.Ad oggi,dopo un mese e mezzo,sono vivi e stanno bene tutti e tre,avevano pure messo boccioli che ho subito tolto,ma radici niente! :( Solo una striminzita(vi posto la foto)e tanti bottoncini bianchi.Nella vostra esperienza,quanto devo aspettare?Eppoi quando li interro? :confuso: Avevo letto qui sul forum un bell'intervento dove qualcuno diceva che li faceva sempre in acqua ma di non aspettare troppo a mettere in terra,ma non lo trovo più....:martello: Bisogna che sviluppino le radici o bastano quei bottoni bianchi?Grazie dell'aiuto!:love_4:
P1010061..JPG P1010062..JPG P1010066..JPG P1010063..JPG
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao quelli sono le radici quindi metti le talee in una composta di torba e sabbia in parti uguali in una zona ombrata ed aspetta la nuova vegetazione,ciao
 

helen

Giardinauta Senior
aspetta però,falle sviluppare, poi interrerai in un secondo tempo,come ti è stato suggerito...
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao quelli sono le radici quindi metti le talee in una composta di torba e sabbia in parti uguali in una zona ombrata ed aspetta la nuova vegetazione,ciao
Grazie della veloce risposta, :) ma intendi dire che interro ora o aspetto che ne spunti qualcuna come quella della prima foto? :confused: Tu ne hai fatte in acqua?Scusa ma non vorrei fallire,mi piace troppo.....:love:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao kelly aspetta una settimana ancora e poi sistema le tue piantine ,come detto prima ,da non dimenticare la zona ombrata,ciao
iw2d8n.jpg
 
Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
Grazie!!! :) Che meraviglia,è nel tuo giardino? :love: Iscriviti anche tu al gruppo "passione ibiscus"così ci aiuti....:embarrass :Saluto:
 

steff

Florello
ciao Kelly ,dopo che hai interrato ...è importantissimo cimare la punta ,la poverina non sà decidere se crescere sopra o sotto ,tagliando sopra metterà le radici .steff .
 
K

Kelly Genova

Guest
ciao Kelly ,dopo che hai interrato ...è importantissimo cimare la punta ,la poverina non sà decidere se crescere sopra o sotto ,tagliando sopra metterà le radici .steff .
Grazie Steff,pensi anche tu che tra una settimana posso interrarle tutte e tre? :confused: Sto già via via togliendo foglie e boccioli in alto.....:eek:k07: :love_4:
 

steff

Florello
io le avrei messe subito in terra ,anche perchè fa caldo ed hanno tante possibilità di riuscita ...tienile in'ombra .
 
Alto