• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taleando...e dubbi vari

antonellab

Giardinauta Senior
:hehe: Ciao a tutti, stamattina la mia collega mi ha portato delle talee di succulente....

1. una Kalanchoe daigremontiana


2. credo una Portulacaria Afra (allego foto per conferma)
http://i92.photobucket.com/albums/l8/antonellab/piante%20grasse/P1010205.jpg


3.una Echeveria

:confuso: Devo per tutte rispettare le solite procedure .... cioè fare asciugare il ramo poi interrare e solo quando "si muove" annaffiare, tenendola in luogo luminoso lontano dai raggi solari .....

Sulla Kalanchoe non ho trovato molto su come prendermene cura qualcuno di voi saprebbe indicarmi dei links o darmi qualche consiglio....
Grazie a tutti per la vostra continua disponibilità :love_4:
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Ciao:love_4: , Metti le talee in piccoli vasetti con sabbia e torba , non al sole , e innaffia solo quando è asciutta la terra.
Vedrai che attecchiranno tutte:eek:k07:
 

reginaldo

Florello Senior
La pianta fotografata mi sembra abbia foglie troppo grandi per dire sia la Portulacaria afra. mi sembra piuttosto una Crassula ovata.
Per resto Coccinella mi ha preceduto.
Ciao
Reginaldo
 
Ultima modifica:

antonellab

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi :love_4: ....
:hands13: :hands13: Bravo Reginaldo è proprio una Crassula ovata.... avevo avuto qualche dubbio proprio per la dimensione delle foglie...
ciao
 
Alto