• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea rincospermo

Iacopo

Giardinauta Senior
ciao Benvenuta :)

Leggo che ci vuole un rametto di almeno 8/10 cm la stagione più indicata è l'esate ma puoi provare anche ora piantandolo in torba e sabbia tenendolo umido.

ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Cinzietta! :)
La metti la tua Località nel Profilo? ;)

Per le talee, ho letto che il rincospermo radica anche in acqua, non ho mai provato però...
 

Cinzietta64

Aspirante Giardinauta
Bentrovati a tutti e grazie per le tempestive risposte.
Abito a Grottaferrata, in provincia di Roma. Speravo proprio che qualcuno mi rispondesse che è possibile creare la talea di rncosperma in acqua.
Sono un po' scarsa in materia anche se mi piace moltissimo dedicarmi alle piante.
Ora ci provo e poi vi faccio sapere!
:froggie_r
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Falla adesso, ma per me sarebbe meglio direttamente in vaso con sabbia+torba, perchè tanto poi la dovresti ripiantare quando fa le radici. adesso la ripresa vegetativa è al massimo, quindi dovresti avere buoni risultati. Fanne più di una, così hai più probabilità.
 
Alto