• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea fiorita ...ma chi è??

coccinella40

Master Florello
Questa rosellina l ho taleata un paio d anni fà:eek:k07: ....ma non sò che rosa sia....:confuso: Voi lo sapete???:love_4:

rosarosa1.jpg

roselline3.jpg

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
:surp: Urca Cocci, è davvero bella!

E' un fiore che ho già visto ma non so ricollegarlo...
Mi guardo in giro e se la trovo ti faccio sapere anche se, a prima vista, ricorda molto una HT.

Quanto è cresciuta dall'attecchimento? Ha gettato rami lunghi?

coccinella40

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
:surp: Urca Cocci, è davvero bella!

E' un fiore che ho già visto ma non so ricollegarlo...
Mi guardo in giro e se la trovo ti faccio sapere anche se, a prima vista, ricorda molto una HT.

Quanto è cresciuta dall'attecchimento? Ha gettato rami lunghi?

grazie Rosa:love_4: , la talea era di una decina di centimetri , non ha gettato rami lunghi :eek:k07:

gianfra

Guru Giardinauta
conta i petali, è profumata ??? e naviga su tutta la rete, ti porto un esempio
una h.t. bianca aveva al vivaio vicino a casa mia un nome storpiato ( la rosa non era ufficiale) ho cercato su tutta la rete per similitudine poi l' ho trovata con il nome giusto (" teneke ") in un garden giapponese. da li, visto che il giaopponese non lo so l'ho ricercata e trovata ed è di creazione olandese.

gianfra

Guru Giardinauta
vediamo: dalla foto( molto chiara ) sembra arancio... ??? .... forse è una floribunda vedendo il mazzetto di fiori ... m non è detto ! prova a guardare i siti di tantau o di kordes poulsen roba tedesca e/o olandese... buona pesca!!!!!

Alto