• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di plumeria/pomelia da ramo spezzato

Didina7

Aspirante Giardinauta
f57cad27d0ce3ee216e3eaa19820bf21.jpg


Salve a tutti, come potete vedere ho questo ramo di pomelia che sta via via seccando, posso salvarlo in qualche modo? Usandolo magari come talea? Forse non sarà neanche il periodo migliore, ma vorrei tentare, di certo così non migliora ...
Cosa e come posso fare?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao! Come ho scritto sul titolo (scusa se non l'ho ripetuto nel testo, ci ho fatto caso solo ora) il ramo è stato spezzato l'anno scorso. Quindi almeno non è marcio. Mio padre ha provato a ricongiurgerlo al resto della pianta, perché non era stato troncato di netto. L'inverno, il freddo e il basso consumo energetico della pianta ci hanno illuso, ma con il risveglio della pianta in primavera, il ramo ha cominciato a raggrinzirsi e a seccare.
Oggi ho avuto questa piccola illuminazione(tardiva e forse improbabile, lo capisco), per cercare di farlo continuare a "vivere" come nuova pianta. Qualche idea e soluzione su come fare?
 
Ultima modifica:

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ormai mio padre lo ha messo nella terra, vedremo che succede. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto