• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di melograno

artemide

Florello Senior
ciao a tutti. Nel mio giardino ho un albero di melograno.E' possibile fare delle talee?

guarda... io ho un melograno nano in vaso, l'state scorsa accidentalmente ho spezzato un ramettino e l'ho inserito nel terriccio del vaso. ha attecchito alla grande senza fare nulla di particolare.
prova...tentar non nuoce !
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Betty, perchè non provi a sradicare i numerosi polloni che spuntano in estate dalle radici della pianta di melograno? Sai quanti melograni per parenti e amici ho creato in questo modo!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Fausta.
I polloni che nascono naturalmente ai piedi del melograno , vanno sempre tolti, x non far disperdere troppe energie all'albero stesso.
Da essi, vengono fuori decine di alberi di melograno e se è del tipo innestato, danno anche frutti commestibili.
Quindi è davvero un peccato non regalarli. :)
 
Alto