• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea ciclamini?!?!?!

classiclub

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!!nel boschetto vicino casa mia,con mia enorme meraviglia,portando a passeggio la mia Camilla,ho visto per la prima volta in vita mia,un'enorma quantità di fiori di ciclamini rosa piuttosto giovani.vorrei provare a metterne due tre in vaso e vedere cosa succede,ma non sono molto sicura del metodo da utilizzare.ho pensato di estrarre la zolla nella quale si trovano e piantarla direttamente...che ne dite???:fifone2:

lorenzino

Guru Giardinauta
vabbè, dai, lasciali stare lì... sono ciclamini selvatici che spuntano non appena finisce l'estate... comprati un bulbone e mettilo in terra... tra qualche anno avrai anche tu un prato coperto di fiorellini.

chi1403

Giardinauta Senior
Io ho preso qualche bulbo (ce n'erano moltissimi, una radura piena) e me li sono portata a Milano......in fondo erano nel MIO bosco....
I fiori sono piccoli ma il profumo non ha niente a che vedere con quelli che si comprano...

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
nel TUO bosco non puoi portare via quello che vuoi, fanno parte della flora protetta, chiedi alla forestale e sentirai cosa ti dicono.

Alto