• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea Cereus

AntonioC73

Aspirante Giardinauta
Salve, circa tre settimane fa ho ricavato queste talee. E' ancora presto per interrarle? Non sono ancora cicatrizzate abbastanza? Grazie.
 

Allegati

  • talea1.jpg
    talea1.jpg
    113 KB · Visite: 9
  • talea2.jpg
    talea2.jpg
    156,7 KB · Visite: 7
  • talea3.jpg
    talea3.jpg
    151,2 KB · Visite: 10
D

djinn95

Guest
Ciao! Secondo me basta e avanza :)
Tra l'altro in questi giorni stanno riprendendo tutte a vegetare, quindi la situazione è buona per interrarle!
Dipende da quanto sono grandi le talee ma mi sembra che il callo sia già ben formato :)
 

reginaldo

Florello Senior
Controlla per bene, non mi sembra molto asciutto, anzi, non so se la foto falsa la proposizione dell'immagine, ma mi sembra ci siano ancora parti oscure. Secondo mio giudizio devi tagliare netto con un coltello ben affilato, deve comparire solo il taglio non il tessuto esterno della pianta sporgente dal taglio.
 
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
quello non è il callo di cicatrizzazione, ma solo la zona asciugata. Puoi anche attendere ad interrarle, le radici non si formeranno se non tra 2 mesi e più.
 
Alto