• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliasiepe che dà la scossa..

DarioDario

Giardinauta
salve amici

ho un tagliasiepe su asta..hitachi..
da un po' di tempo quando lo uso.. a volte mi dà una botta di scossa se lo tocco col gomito.. sul blocco motore..
o comunque zona motore..(che poi ha la cover ecc..)..
i fili superficiali e visibili sembrano non spelati o danneggiati..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sarà fatto apposta, è un sistema per tenerti sempre vigile su quello che fai

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

DarioDario

Giardinauta
vigile o morto? mi ha dato una scossa alla pancia (in una potatura alta) che quasi ci rimango secco

help me!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
No, allora non è quello, allora mi viene da pensare che sia un sistema attuato da tua moglie/fidanzata/compagna

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Hai controllato bene i cavi elettrici? Sicuramente hai una dispersione sul carter, fai una prova con il tester

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per favore posta una foto del blocco motore/carter dell'attrezzo

adoperi una qualche prolunga?
di che tipo ?
dove hai la presa hai anche la messa a terra ?
sicuro che non sia entrata umiditá o che dentro al carter non vi sia della condensa.....insomna siamo proprio sicuri sicuri che dentro il blocco motore sia asciutto asciutto??
hai chiaramente una brutta dispersione...
 

DarioDario

Giardinauta
scoppio.. ch55eas della hitachi..
potrebbe essere il cavo della pipetta della candela? al minimo non dà la scossa..
ma è corrente continua vero? ho visto sulla bobina un + e un - ...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ora ci sta giá più chiarezza (....:su: grazie a Stepmeister ...io manco ci avevo pensato.....)
MA a parte prolunga e messa a terra....tutto il resto rimane valido ....compreso la richiesta delle foto....

la cosa più facile da dire....come sono le pipette/cuffiette dei cavi bobina e candela?
hai solo guardato i cavi o hai provato a piegarli per vedere se sono rigidi/screpolati?

rimane pure la condensa/ umidità nel carter o vicino ai componenti dell' accensione
in definitiva qualcosa fa scintilla ad alta tensione tra loro e il carter/motore....
 
Ultima modifica:
Alto