• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagete, aiuto coltivazione

Sergiob85

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ragazzi, mi hanno regalato questa piantina di tagete.

Inizialmente l'ho posizionata all'esterno in quanto ho letto che gradisce le temperature elevate. Io scrivo dalla puglia e la mattina c'è un bel sole, ma la sera la temperatura scende un pò ed evidentemente questo alla mia piantina non va bene.

Ho cominciato a notare che sebbene i fiori siano uguali rispetto all'inizio ( due giorni fa ), le foglie si sono ammorbidite un pò, come se avessero perso consistenza.

Ho spostato subito la piantina riposizionandola all'interno del mio appartamento attendendo i vostri consigli sul da farsi ( e giornate più calde )

IMG_2515.jpg
 

artemide

Florello Senior
ma ogni quanti giorni l'hai annaffiata?
il vasetto ha il foro di drenaggio?
non riesco a capire se l'hai bagnata troppo o troppo poco.
per la posizione, ti consiglio di riportarla all'esterno, e magari inizialmente tenerla in una zona semi ombreggiata, poi al sole.
 

pedra

Giardinauta
Non è un Tagete,ma una Dalia,passata dalla serra all'esterno in poco tempo.Se il terriccio è umido e soffice va bene,non lasciare mai acqua nel sottovaso,e abituala al sole poco per volta,cominciando con le ore del mattino.
La notte riparala fino a quando le temperature esterne si sono stabilizzate.Vedi se così si riprende.
 
Alto