• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sventata morte a un gattino

O

okusai

Guest
Ho salvato un gattino

Ieri sera,alcuni ragazzi hanno messo un magnum accanto a una cuccia con dentro un gattino appena nato.Io prontamente tirando un calcio al botto ho salvato il povero micio.
Non so come fanno a esserci persone senza cuore come loro.Voi che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Non è la prima volta che sento di ragazzi che con i botti si divertono con gli animali, tempo fa dalle nostre parti, alcuni ragazzacci avevano fatto esplodere un botto in bocca ad un cane. E' la società che sforna questi mostri, io ho sempre pensato che l'amore per gli animali non la s'impara a scuola perchè ti viene dal cuore ma il rispetto, quello si, i ragazzi dovrebbero essere educati al rispetto per le persone, la natura, gli anziani, gli animali, i diversi, occorrono buoni educatori nelle scuole e in tutti i posti frequentati dai giovani, civiltà è anche questo. Complimenti a te, al tuo buon cuore e alla prontezza dei riflessi.
 
O

okusai

Guest
Piera1 ha scritto:
Non è la prima volta che sento di ragazzi che con i botti si divertono con gli animali, tempo fa dalle nostre parti, alcuni ragazzacci avevano fatto esplodere un botto in bocca ad un cane. E' la società che sforna questi mostri, io ho sempre pensato che l'amore per gli animali non la s'impara a scuola perchè ti viene dal cuore ma il rispetto, quello si, i ragazzi dovrebbero essere educati al rispetto per le persone, la natura, gli anziani, gli animali, i diversi, occorrono buoni educatori nelle scuole e in tutti i posti frequentati dai giovani, civiltà è anche questo. Complimenti a te, al tuo buon cuore e alla prontezza dei riflessi.
grazie ,dovere
 

seya

Master Florello
sti ragazzini li hai presi a botte almeno????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

Isotta

Giardinauta Senior
Spero che il tuo "eroico" gesto oltre ad aver salvato il gattino sia di buon auspicio per iniziare un anno migliore per gli animali...io penso che se continuano ad esserci persone che si comportano così è perchè non vengono punite nella maniera adeguata, sono d'accordo che occorrano dei buoni educatori nelle scuole e nei posti frequentati dai giovani, però non dimentichiamoci che anche le famiglia è molto responsabile è la prima palestra di educazione ed anche chi dovrebbe far rispettare le leggi è responsabile, è educativo anche punire chi sbaglia e spesso si lascia correre con il risultato di incentivare gli altri a fare peggio. La scuola ha sicuramente un ruolo importante e fondamentale, ma spesso la sua opera non è supportata dalla famiglia, quando non è addirittura contrastata . Una volta non si osava mancare di rispetto agli insegnanti, ora i ragazzini si permettono di rispondere a tono, difesi a spada tratta dai genitori e se l'insegnante si permette di dire stupido a qualcuno si ritrova con una bel richiamo da parte del superiore al quale il genitore è andato a lamentarsi, quando va bene. Se non c'è sincronia tra famiglia scuola e società è difficile evitare episodi del genere, poi si vorrebbe che certi ragazzi fossero sensibili alla catastrofe del maremoto.

Grazie Seya per quello che hai fatto, sei veramente in gamba, che altri possano seguire il tuo esempio.
 
P

pollicina

Guest
Amplifico il significato del messaggio della ammirevole Seya (sei grande!): penso che il modo di comportarsi di una persona, anche adulta, verso un animale (non solo il suo, ma uno qualunque) sia indice della sua sensibilità e intelligenza IN TUTTE LE SFERE.

Mio padre, un po' più specificamente, dice che "Al volante stai come sei".... Insomma voglio dire che ci sono numerose "cartine di tornasole" che ci fanno capire con chi abbiamo a che fare..... e io sono dunque, e voglio essere, "razzista" al contrario!

E comunque, s eli beccavo io, il primo calcio era per salvare il micio, il seocndo nelle p..e di quel deficiente che ha messo il petardo.
Il terzo è una bella denuncia, che puoi ancora e sempre fare anche contro ignoti perchè da un paio di mesi il "maltrattamento ad animali" anche tentato è REATO PENALE: non dimentichiamocelo quando siamo spettatori di violenze inammissibili sempre!

Un abcio a tutti, e buon anno nuovo, sperando che la civiltà e l'amore verso il prossimo, anche a quattro zampre, si diffonda un po' di più!
 
P

Piera1

Guest
Daccordo con Pollicina, per certi tdc ci vogliono le legnate perchè capiscono solo quelle. Per quanto riguarda le denunce, io personalmente posso dirvi che non servono a niente, la legge contro i maltrattamenti è una bella presa per i fondelli, mi occupo da tanti anni di randagi e ne so qualcosa.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Daccordo con Pollicina, per certi tdc ci vogliono le legnate perchè capiscono solo quelle. Per quanto riguarda le denunce, io personalmente posso dirvi che non servono a niente, la legge contro i maltrattamenti è una bella presa per i fondelli, mi occupo da tanti anni di randagi e ne so qualcosa.
Anch'io sono d'accordo per quello che farei a quei b******i :burningma :burningma :burningma !! Non sono molto d'accordo per quello che riguarda le denunce, so come va a finire, spesso succede anche con i reati verso gli umani, però ho e penso in tanti hanno sperato che la legge che punisce i maltrattamenti agli animali si inasprisse (e ancora non basta), non si può demordere, se tutti facciamo così, voltiamo le spalle perchè ci arrendiamo, cosa succederà ai poveri animali indifesi? Bisogna insistere fino a quando si ha la forza di farlo, avremo delle delusioni, d'accordo, ma prima o poi le cose cambieranno, altrimenti chi li difende quei poveretti e chi scoraggia i delinquenti? Denunciare è un segno di civiltà e di responsabilità, non possiamo far finta di non aver visto.
Anch'io pensavo che la gente avrebbe riso del mio amore sviscerato per gli animali, mi sono resa conto invece che c'è molta più gente di quanto immaginassi a pensarla come me, anzi mi supera.
 
P

Piera1

Guest
Proprio oggi su un forum di animali ho letto di un gatto che è stato meno fortunato di quello salvato da Okusai, è stato ucciso da un balordo con un petardo, il ragazzo che ha visto questa scena non ci ha pensato una volta, lo ha riempito di botte, certo è una soluzione incivile, ma per denunciare il tdc che si è divertito a massacrare il micio ci volevano i testimoni, con le legnate s'è fatto prima.
 

oskar

Giardinauta
Il guaio cari amici, è che a quella brutta gentaglia, va sempre bene.
Per cui quando capita che qualcuno anzichè perseguire le vie "legali" (che non servono a nulla), ritiene di "agire" con vie di fatto (che sarà anche un comportamento poco ortodosso........) a me la cosa non dispiace affatto!
Una legnata sul muso di quei fdp, che glielo trasformi in pechinese la trovo molto pertinente.
Oskar.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Io mi domando da dove possa nascere tanta crudeltà e cosa possono provare gli autori di certi gesti, mi è molto difficile capirlo. Comunque credo che anch'io riempirei di botte uno del genere, in seguito anche la denuncia, non gliela farei passare liscia neanche per sogno.
 
P

Piera1

Guest
Diceva Orazio che la crudeltà verso gli animali è scuola di crudeltà verso gli uomini.
 
P

pollicina

Guest
So che forse la mia opinione sull'opportunità di fare una denuncia, foss'anche contro ignoti, può essere sembrata fiacca, che una denuncia così può lasciare insoddisfatti, perchè nessuno la troverà atta a sanare un crimine così insopportabile.
Però è un lento percorso di civiltà quello che è stato appena intrapreso, oggi almeno è riconosciuto come REATO vero e proprio (ribadisco: penale!) e denunciare oggi "contro ignoti" significa sperare che domani invece si trovi gente disposta a testimoniare... è una questione di cultura, di coscienze.... ci vuole tempo, MA NON SIAMO POCHI.
 
Alto