• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

susino quasi secco

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , avrei bisogno di qualche consiglio , ho un susino di 4 -5 anni , non a mai fatto frutti , e su questo ho capito che ci voleva l'impollinatore e ho provveduto ,
ma questa stagione a pochissime foglie e quasi tutte nel centro dei rami , nell'apice di molti rami niente e oggi ho spezzato un paio di rametti e sono secchi , la mia paura e che si stia seccando la pianta che cosa posso fare?

salvodogo

Aspirante Giardinauta
th_HPIM4533_zpsda21886c[1].jpg ecco le foto spero che sono state caricate correttamente , che posso fare con questo susino?

Ultima modifica:

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti chiedo x favore se qualcuno puo aiutarmi a salvare questo susino che cosa posso fare? grazie

Marcello

Master Florello
ma la foto è di 6 mesi fa.....i rami secchi vanno tolti di sicuro.

Ultima modifica:

salvodogo

Aspirante Giardinauta
no marcello le foto sono di tre giorni addietro e la data che non ho badato a correggere , ok li taglio i rami secchi ma che altro posso fare ?
stavo pensando che a piovuto moltissimo e nel mio terreno l'acqua non ha un buon drenaggio , e possibile che sia marciume radicale ? e che trattamenti posso fare ? grazie

Alto