• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surrey, una Groundcover di Harkness

RosaeViola

Master Florello
Questa è un'altra rosa che mi è stata regalata.
Mi piace tantissimo. Ha molte belle qualità, come la rifiorenza, il colore, la vigoria etc.
E' un seedling di The Fairy che vanta parenti piuttosto nobili, in terza generazione, come le Rose Wichuaraiana.

I fiori sono molto belli, non ha corolle piene, ma nel complesso un fiore che si esprime al meglio, i petali ben disegnati che si aprono gradualmente mantenendo sempre una certa grazia

new_4_6_2006001.jpg

new_4_6_2006017.jpg

Anche il fiore in fase di sfioritura si comporta egregiamente e appassisce "bene". Qui il fiore è completamente aperto

new_4_6_2006008.jpg

Porta i fiori praticamente all'apice e sono a mazzetti ma non fitti fitti

new_4_6_2006043.jpg

E' una Groundcover come appunto dicevo ed ha un buon sviluppo. Non è nemmeno particolarmente rigida

new_4_6_2006037.jpg

Anche i forti scrosci di pioggia, non deformano i fiori e questo non è poco...

new_7_6_2006044.jpg

...e trovo che abbia un bell'impatto visivo anche in lontananza (è la pianta più bassa in secondo piano, sulla destra)

new_4_6_2006122.jpg

in più, cosa di non poco conto, in pieno sole il suo colore viene esaltato e non sbiadito come effetto ottico

new_6_6_2006049.jpg

new_7_6_2006182.jpg

Non mostra particolari sofferenze, malattie o parassiti, pur vivendo praticamente quasi in mezzombra.
La rifiorenza è buona perchè i fiori non si aprono tutti insieme, permettendo così, un lasso di tempo minore fra una fioritura e l'altra.

Che si può volere di più?

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
...e trovo che abbia un bell'impatto visivo anche in lontananza (è la pianta più bassa in secondo piano, sulla destra)

new_4_6_2006122.jpg

So che non devo quotare le foto:ros: ..ma quaesta :love: ..la prima in basso tutta cicciosa e fiorita cosè?

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bella la Surrey,e con ottime caratteristiche.in coppia con Ballerina sono affiatatissime,la riprova che con poche piante si può realizzare un 'aiuola stupenda piena di luce e al tempo stesso molto elegante.Un bel regalo questa rosa,davvero!!:hands13:

gianfra

Guru Giardinauta
complimenti rosa... hai un contesto che ti invidio,
la domanda che ti faccio è....." ma ndò le trovi le harkness ???? " e questo vale in parte anche per le altre .

RosaeViola

Master Florello
gianfra, alcune delle Harkness le ha Rose Rifiorentissime che vende anche per corrispondenza.
Questa però, mi è stata regalata.
Altre mi capita di trovarle girovagando per i garden, oppure online.
La Campanella mi pare ne abbia alcune delle sue...mi pare...

Celestial55

Giardinauta
Bella pure questa, poi come le sai disporre tu le piante sono sempre valorizzate al massimo!

Scusa ma che vor dì ...seedling? :confuso:

RosaeViola

Master Florello
Celestial55 ha scritto:
Scusa ma che vor dì ...seedling? :confuso:

Ops, scusa Celestial, ma questa domanda me l'ero persa.
Seedling di The Fairy, significa che proviene al 50% da The Fairy (il papà) ibridata con piantina da seme (il seedling) ignota.

deamia

Aspirante Giardinauta
:eek: WOW!!! Che meraviglia....
Questa è la prima reazione alle foto viste poco fa...

La seconda??
...cavolo quanto sono ignorante! :cry:

ihihihihihih... devo studiare di più... :crazy:

Alto