• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinia appena nata

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
in una balconetta è spuntata questa surfinia, non ricordo se ho fatto una talea e l'ho dimenticata! fatto sta che è già puntellata di bianco . sapete dirmi cosa devo fare?
 

Allegati

  • surfinia appena nata.jpg
    surfinia appena nata.jpg
    319,5 KB · Visite: 11

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
Stefano , non ho molte competenze, cosa intendi per insetticida generico? mi dici cosa devo comprare?io conosco solo il confidor che ho usato molto lo scorso anno perchè le mie surfinie erano invase dalla mosca bianca. Non vorrei che la talea fosse già infetta perchè è da quelle piante che forse ho fatto la talea, non ne sono certa potrebbe essere nata da seme boh! grazie
 

CLEMETIS68

Master Florello
in una balconetta è spuntata questa surfinia, non ricordo se ho fatto una talea e l'ho dimenticata! fatto sta che è già puntellata di bianco . sapete dirmi cosa devo fare?
comunque mi dispiace dirtelo ..ma non è una surfinia ...e semplicemente una infestante ...se infatti la guardi bene ci sono già i bocciolini tra qualche giorno vedrai dei fiorellini minuscoli bianchi ..:ciao::ciao:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Aldilà della pianta, quei segni potrebbero essere i danni della cicalina? Lo scorso anno ho avuto la cicalina sulle mie rose e i segni sulle foglie erano molto simili...
 
Alto