• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Summer Song: Eccola!!!!!

MarcoPu

Giardinauta Senior
Siore e Siori finalmente la vedo! Che meravigliaaaaa!!!!
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
Questo è il primo che si è aperto, la pioggia battente dei giorni scorsi l'ha un po' rovinato e l'ho rimosso, ma sono pronti altri boccioli.....
E' esattamente come doveva essere! E non vi dico il profumo....intenso e particolarissimo!


http://tinypic.com/view.php?pic=4mim0l5


Piace?

Baci
Marco
 

MARIAROSA

Giardinauta
Siore e Siori finalmente la vedo! Che meravigliaaaaa!!!!
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
Questo è il primo che si è aperto, la pioggia battente dei giorni scorsi l'ha un po' rovinato e l'ho rimosso, ma sono pronti altri boccioli.....
E' esattamente come doveva essere! E non vi dico il profumo....intenso e particolarissimo!


http://tinypic.com/view.php?pic=4mim0l5


Piace?

Baci
Marco

Piace, piace mooolto ! :ciglione:
Io sono in attesa dello schiudersi di Golden Celebration.... che emozioni:love:
Maria
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh, sono contento che vi piaccia.....io la adoro, passerei ore a rimirarmela o con il naso ficcato nella pallozza di petali!

Mariarosa, dici bene!....."che emozione!" proprio quello che provo anch'io.
Sono contento di avere condiviso con voi questa emozione!

Baci
Marco:love:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
MarcoPu, più la guardo e più mi piace.....
Mi sa che me la compro ma non sono un'esperta in rose, puoi dirmi che tipo di rosa è: portamento, rusticità, esigenze.... inoltre tu l'hai comprata on-line!??!
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
grazie marco,è stupenda! hai anche la pat? puoi fare un confronto col colore delle due e il profumo? o con altre rose di colore simile?
 

ciaseta

Florello Senior
miiiii :love: splendida!!!
marco, hai avuto ragione a volerla provare, attirava tanto anche me, ma per ora devo tenere le manine legate :storto:
ma questa rosa rimane nella mia lista, e soprattutto grazie al tuo post!! :hehe:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Riflessioni a posteriori...sperando che soddisfino le curiosità di alcuni di voi.
Arriva via corriere da nino sanremo. Me l'hanno consegnata a settembre ....
Portamento: beh....direi molto all'inglese...intendiamoci, non è ancora grossa grossa, ma dimostra di avere portamento un po' allargato e tendenzialmente un po' lasso (ho piantato dei supporti per tenerla sù!). Lo sviluppo sembra decisamente più contenuto di teasing georgia e abraham darby.
I fiori guardano parecchio in basso ed hanno una coppa molto profonda. Non ho ben capito come sia il fiore a fioritura completa...il primo è stato bloccato dalla pioggia poco oltre il livello della foto, gli altri che si sono aperti dopo invece sono stati un po' cottarelli dalla temibile calura di questi giorni. Mi sembra che la corolla comunque non si apra mai del tutto a coppa aperta.
Difetto: come tutte queste stramaledette meraviglie inglesi cuoce che è un piacere...penso che in giardino prossimamente creerò un "english corner" il più all'ombra possibile.
Il profumo: beh vi sembrerà strano ma il colore e la forma passano assai in secondo piano....boh....mai sentito un miscuglio più inebriante....è un misto di rosa e fiori vari, assolutamente indefinibili...giuro che io faticherei a capire che si tratta del profumo di una rosa. E poi è molto forte e soprattutto presente in qualsiasi stadio di apertura del fiore ed a qualsiasi ora del giorno. MITICA.
Ragazzi...accattatevilla!!!!!!!

Baci da un "giardiniere" orgoglioso e soddisfatto!
Marco
 
Alto