• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Su bordo del vialetto cosa ci metto ???

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Un cordiale saluto a tutti da un nuovo iscritto , mi hanno da poco posato un camminamento in autobloccanti e ora mi sorge il problema di cosa mettere a fianco di questa posa.
Vorrei mettere un tipo di pianta che fiorisca , anche di tipi diversi per dare un po' di movimento al tutto ma non di grandi dimensioni.
Come si vede dalla foto l'erba è molto rustica , al momento per questa parte di giardino non vorrei prevedere il rifacimento cosa che penso di fare sicuramente sul fronte e sul lato a destra della foto.
Un grazie a chi mi vorrà rispondere .
Vorrei mettere la foto del tutto , ma mi da errore in upload !!!! :martello:
Giuseppe
 
M

margherita51

Guest
Ciao e benvenuto.
Forse la foto è troppo pesante e non ce la fa a caricarla, guardati meglio le istruzioni e magari prova a ridurla un po'.
 

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Grazie Margherita della risposta , ho controllato la dimensione prima dell'upload che è corretta per le regole del forum ( il file è jpg di 63kb ), ma la risposta è questa :

Errore upload
DSCN1114.JPG:
Quota forum eccedente di 231.16 MB.

Ciao
 

barbara533

Aspirante Giardinauta
ciao Giuseppe anch'io sono una nuova iscritta. per la bordura del tuo vialetto ti consiglio la lavanda, non ha bisogno di particolari cure, ma ti da delle belle fioriture. Buon lavoro
 

iride

Aspirante Giardinauta
anche a me piace molto la lavanda, profumata e resistente.

io personalmente da poco ho scoperto le "hosta", ne ho piantate da poco un paio. hanno foglie larghe variegate a seconda della specie, in inverno perdono le foglie ma rispuntano per diversi anni di fila. fanno anche dei bei fiorellini, rosa o bianchi: guarda qui:

http://www.giardinaggio.it/giardino/hosta/hosta.asp

raggiungono i 30-40 cm di altezza e fanno dei bei cespuglietti. io ho trovato i rizomi, non so se si vendano anche le piante....

:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
eriche,pervinche,violaciocche,,lavanda con salvia...lantane bellissime gialle..
 

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Grazie per tutti i vostri consigli , rifaccio le foto e le pubblico seguendo le istruzioni.
Ciao
Giuseppe
 

kevin02

Bannato
Si ti può aiutare questo:
Sono Hemerocallis, questa varietà Stella de Oro fiorisce da Maggio a Novembre.
flzi2g.jpg

Se hai bisogno di qualche altro consiglio riguardo a questa pianta puoi mandarmi una mail o visitare il mio sito.
Ciao
 

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto .
DSCN1119.jpg

Questo è il bordo che vorrei riempire un po' , in un garden ho visto delle piante di mirto ed altre sempre della stessa pezzatura ,non ricordo il nome, sempre perenni ma con fiorellini azzurri.
Un saluto a tutti.
Giuseppe
 

GIUPPE

Aspirante Giardinauta
Ecco fatto Piera inserito tutto , comunque Forli' Romagna solatia , dolce paese.:flower::flower::flower:
Ciao !!!!
 
Alto