• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stupidaggini sul sedum

S

scardan123

Guest
Beh, è una stupidaggine, ma a me vedere il sedum che sotto il ghiaccio della notte è impazzito e sta quasi fiorendo (ma è scemo?!?) e vedere la piantina presa in sardegna che non so come si chiama ma pensavo morisse qua in inverno e invece .... vederli -dicevo- verde brillanti
cresciuti e "sorridenti", beh, è quasi commovente. :flower:

Dico "sorridenti" perché quando vedo delle piante che scoppiano di salute io me le immagino che sorridono. Neuro? Ok, neuro.

Fa freddo ma è tutto verde, anche le piccole agavi lentamente hanno aperto un nuovo giro di foglie, sono alte come accendino, ma si danno da fare...
Non è spettacolare come si danno da fare le piante? A volte penso che noi facciamo e traffichiamo ma un giorno saremo estinti (per la gioia di questo pianeta che così si libererà di noi, ospiti sgraditi, arraffoni e sporcaccioni :hands13:).
E invece le piante continueranno comunque il loro ciclo, con la poca acqua che arriva dal cielo e la poca terra che trovano nelle crepe dei muri e nei vasi abbandonati... Sarà uno spettacolo meraviglioso.

Non se l'unico a vedere le piante che sorridono :eek:k07:.
Per me sorridono quando sono in fioritura... credo che sia il loro unico modo per poter esprimere la loro piena salute e voglia di mostrarsi al mondo nel loro piùà grande splendore.

Hai ragione sono piccolezze che rendono il mondo fantastico:love:...
Disogna solo avere l'attenzione di vederle e la sensibilità per poterle apprezzare... credo che qui in questo forum... tutti noi abbiamo entrambe:).

:Saluto:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Non penso che sia una stupidaggine quella che hai scritto sul sedun sardo,
anzi è bello quello che hai osservato. C'è freddo, c'è neve e loro imperterrite, crescono e "sorridono".
Gli basta poco poco, e sono più forti di noi umani ,stressati, ammalati, e perfino annoiati di vivere.
Chissà perchè... non ti facevo così osservatore, filosofo e sensibile. :hands13:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ottima riflessione altro che stronz...
Comunque, mentre leggevo il tuo post, proprio oggi a Siviglia c'erano 23º, passeggiavo in moto, mi sono fermato all'uscita dell'autostrada, ad osservare il campo verde, con dei fiori gialli, adesso non so come si chimano...ma erano bellissimi, sembrava il mese di Aprile, quel sole bello....il campo verde i fiori tantissimi, sparsi......e siamo a Gennaio, è curioso!!!! sempre peggio le stagioni, almeno qui, credo che questa zona, secondo me sarà uno dei primi posti che diventerà deserto tra non molto se si continua così.....molto bello da parte mia contemplare il tutto, ahiiii!!! un po meno da parte della natura, che purtroppo non segue più il suo corso come dovrebbe:storto:

Lele85

Apprendista Florello
Sorridere? :D:D:D Neuro...paziente in arrivo ahahah....

ma che è il sedum? agavi? saranno delle piante ma mai sentite.....appena ho letto sedum mi son chiesto.....ma daiiiii...il sedano fiorisce? TOGOOOOO ahahah

Lele85

Apprendista Florello
Allora? era il sedano? :D:D:D.....ma il sedano fiorisce ragazzuoli? :confuso: :martello::martello:

notte a tutti

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E nella notte un dubbio si palesò:- Ma il sedano fiorisce?:confuso:
:) Si Lele, il sedano fiorisce come tutti i vegetali...ma quello di cui si parla, è il sedum e l'agave, che sono piante grasse...e anche molto carine.!

winnie80

Giardinauta Senior
....che bella questa riflessione sulle piante che sorridono....
anch'io le vedo sorridere,quando timida spunta una nuova foglia,quando spunta un nuovo piccolo stelo,quando si riempe di boccioli...sorridono,e sembrano dire a noi di sorridere con loro.Come il tuo sedum!
...in fondo ci insegnano che,come loro, nonostante il ghiaccio,il freddo,la roccia nuda che brucia,ci regalano un fiore...
cosi' noi potremmo dimenticare le invidie,il sarcasmo,e le malvagita'...e regalare un sorriso,al nostro cuore...

non credo assolutamente che tu sia da neuro,per questa considerazione;anzi,se mi posso permettere,visto che ci conosciamo molto poco,credo che sia una delle cose piu' belle e piu' profonde che ti abbia mai sentito dire.....

alestellina

Florello
Scardan anche io le mie ciccine le vedo come le vedi tu... a volte le vedo "felici" mentre quando mi stanno "abbandonando" sembra di vederle "soffrire"..

Sasti

Florello
no e' affatto una stupidaggine, scardan, anzi, e' sintomo di sensibilita' quello che hai detto....
anch'io in questo periodo sono emozionata per via dei grandi movimenti delle mie orchidee, e tu mi capirai, se ti dico che ogni volta che vedo una piccola cosa, una fogliolina, uno stelo nuovo su una miniatura, anche solo una radice su una che fino a poco fa davo per spacciata, beh.......si, mi commuovo, e non me ne vergogno....
con tutto lo schifo che c'e' al giorno d'oggi, per cosa dovremmo commuoverci?

sii fiero di quello che hai scritto scardan, e portalo con te per sempre :)

M

*Mauro 77*

Guest
Beh, è una stupidaggine, ma a me vedere il sedum che sotto il ghiaccio della notte è impazzito e sta quasi fiorendo (ma è scemo?!?) e vedere la piantina presa in sardegna che non so come si chiama ma pensavo morisse qua in inverno e invece .... vederli -dicevo- verde brillanti
cresciuti e "sorridenti", beh, è quasi commovente. :flower:

Dico "sorridenti" perché quando vedo delle piante che scoppiano di salute io me le immagino che sorridono. Neuro? Ok, neuro.

Fa freddo ma è tutto verde, anche le piccole agavi lentamente hanno aperto un nuovo giro di foglie, sono alte come accendino, ma si danno da fare...
Non è spettacolare come si danno da fare le piante? A volte penso che noi facciamo e traffichiamo ma un giorno saremo estinti (per la gioia di questo pianeta che così si libererà di noi, ospiti sgraditi, arraffoni e sporcaccioni :hands13:).
E invece le piante continueranno comunque il loro ciclo, con la poca acqua che arriva dal cielo e la poca terra che trovano nelle crepe dei muri e nei vasi abbandonati... Sarà uno spettacolo meraviglioso.

che dire scardan...anche io noto tutte questa piccole cose che alla maggior parte delle persone sfugge...neuro?no sensibilita'...:flower:
:hands13:

R

Riverviolet

Guest
La forza di sorridere anche nelle avversità, quella del sedum e quella delle piante in generale che si uniscono anche alla loro umiltà e nella decisione di riposare quando è ora, senza strafare.

Bon sarai anche da neuro, ma se riaprissero i manicomi, mi sà tanto che sarebbero pieni di gente come noi.
Però se dà tanta felicità e profondità disentimenti e pensiero, meglio essere pazzi che savi. :)

Alto