Buona giornata a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto un neofita per quanto riguarda il giardinaggio. Ho un problema con una piantina di rose acquistata 10 giorni fa. Lunedì 3maggio, ho fatto il rinvaso seguendo alla lettera tutte le procedure presenti sul web, aggiungendo concime organico, insetticida sistemico a stecchette e successivamente dopo 3 giorni dal rinvaso ho nebulizzato anti insetticida e antifungo e la pianta si presentava come da foto1. Col passare dei giorni ho notato un leggero ingiallimento delle foglie in alcuni punti in ordine sparso, i petali esterni di alcuni boccioli si sono anneriti e seccati come da foto 2 e 3. Premetto che ho abbondantemente innaffiato il giorno del rinvaso( giorno 3 Maggio) e successivamente Sabato 8Maggio in quanto la terra era secca.
Vedendo le foto e dinanzi alla mia storia cosa mi consigliate di fare? Faccio presente che non ci sono ne ragni ne insetti di vario genere sulle foglie. Grazie in anticipo per le risposte
Vedendo le foto e dinanzi alla mia storia cosa mi consigliate di fare? Faccio presente che non ci sono ne ragni ne insetti di vario genere sulle foglie. Grazie in anticipo per le risposte