• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strani pidocchi NERI sulle rose

Paola-Luna

Florello
l'altro giorno potavo di un terzo le rose in previsione delle nevicate invernali, ed ho notato delle colonie di grossi pidocchi neri (più grossi delle solite afidi) in particolar modo attorno alle gemme ed ai colletti delle foglie, difficili da togliere anche con un bastoncino, con sotto delle uova marroncine molto ben attaccate...... che roba è? Non l'ho mai vista!!!!! Con l'arrivo del gelo moriranno da soli?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:squint: Non saprei Paola... Ci sono anche afidi neri, ma il fatto delle uova sotto non torna... Io una spruzzatina di insetticida la darei, però cercherei anche di tolgiere le uova, più che gli adulti...
 
Alto